Media Key

Un’altra edizione Mi Games al via, ed è firmata ancora Wilson

Calcio 5x5, basket 3x3 e beach volley 4x4, sono queste le discipline in cui si sfideranno le centinaia di ragazzi che parteciperanno finalmente dopo i lunghi mesi di lockdown al tour sportivo più grande d’Italia, Mi Games. E non poteva mancare anche in questa edizione di Mi Games il supporto di Wilson: la data del 13 agosto segna, infatti, il ritorno in campo per centinaia di ragazzi del basket e della pallavolo. Si tratta della prima manifestazione sportiva confermata dopo la riapertura, in Liguria, degli sport di contatto, e la grande “W” non poteva non mancare.

Voglia di stare insieme e condividere la passione per questi sport sono gli ingredienti chiave della formula Mi Games che ha coinvolto l’organizzazione nella realizzazione di un format di qualità, rimodulando con precisa attenzione i tornei alle nuove regole anti-Covid 19. La scelta, quindi, è stata quella di organizzare l’evento esclusivamente a Santa Margherita Ligure, nei Giardini del Mare, dal 13 al 16 agosto e la finalissima, poi, sempre nella nota località ligure, dal 21 al 23 agosto con le Mi Games Finals Legends Edition. La manifestazione, nata nel 2014, comprende diverse discipline: calcio, basket, beach volley e coinvolge ragazzi dai 16 anni in su riunendo negli anni oltre 20 mila atleti e 3000 squadre.Wilson affiancherà anche questa edizione speciale Mi Games, che vedrà applicati tutti i protocolli di sicurezza previsti dalle vigenti normative: dalla misurazione della temperatura agli atleti fino alla registrazione di nome e cognome prima di accedere alle competizioni.Il brand americano continua dunque la sua mission nel promuovere il basket 3x3 e il beach volley in tutte le sue declinazioni, sostenendo concetti di sport e divertimento in assoluta sicurezza, un impegno che è ormai una certezza per Wilson in diverse manifestazioni e discipline, per continuare a fare crescere lo sport e la passione dei giovani in Italia e a livello mondiale. Per le partite di basket 3x3 Wilson supporterà tutti i team attraverso la fornitura del pallone già icona della disciplina: Wilson FIBA 3x3; mentre per le partite di beach volley è stato scelta un'altra “top ball”: Wilson OPTX AVP. Pronti?...si gioca!

I PALLONI WILSON IN CAMPO...OFFICIAL FIBA 3X3. La palla da gioco Wilson Official FIBA 3x3 offre anche la tecnologia brevettata Wave Triple Threat per un controllo superiore. Questa tecnologia brevettata dispone di 24 canali aggiuntivi: scanalature sul pallone che danno al giocatore più punti di aderenza per controllarlo meglio, indipendentemente dal tipo e dalle condizioni del campo. La palla 3x3 FIBA presenta inoltre un design grafico dinamico in blu e giallo che rispecchiano il sole e il cielo, le condizioni outdoor in cui 3x3 viene tradizionalmente giocato.OPTX AVP GAME VOLLEYBALL. Il design rivoluzionario del pallone da pallavolo AVP Optx stabilisce un nuovo approccio per il beach volley. La nuova tecnologia VST™ (Visual Spin Technology) utilizza la varietà strategica dei colori per migliorare la capacità dell’occhio umano di intercettare la rotazione del pallone. Una tavolozza di colori vivaci e la grafica Optic Flow consentono di tenere d’occhio il pallone più facilmente nelle varie condizioni ambientali durante le partite di beach volley: nuvole, cielo, sabbia, acqua, folla e così via.