Media Key

UNA annuncia i premi de “L’Italia che Comunica”: 7 ori, 12 argenti, 13 bronzi e 6 riconoscimenti speciali

Si è tenuta ieri la serata di premiazione de “L’Italia che Comunica”, il premio promosso da UNA – Aziende della Comunicazione Unite - che riconosce il valore della creatività, strategia e risultati delle campagne realizzate dalle agenzie italiane. Nella splendida cornice dell’hotel Four Seasons di Milano è andato in scena il meglio della comunicazione italiana che ha visto la consegna di 7 ori, 12 argenti e 13 bronzi.

Per ogni categoria, 14 in totale, sono state premiate le campagne che hanno raggiunto il punteggio minimo in linea con gli standard di qualità internazionali definiti con IMC sulla base della votazione di una giuria composta da rappresentanti delle aziende investitrici, esperti del settore e del mondo accademico.

Tra vincitori degli ori, ad aggiudicarsi il Premio Assoluto 2019 attraverso una modalità di voto live la campagna ideata da Proforma a sostegno di Antonio Decaro, Sindaco di Bari.

A corredo di questi sono stati assegnati anche 6 premi speciali, 3 dedicati alle aziende e 3 rivolti a ospiti speciali che si sono distinti nel corso dell’anno.

Baby K riceve il premio “L’Italia che comunica con la musica” per la sua capacità di comunicare, ispirare e trasmettere ideali, mantenendo e custodendo la sua unicità; al Maestro Vince Tempera il premio “L’Italia che Comunica tra le Stelle 2019” per le mille emozioni che ha saputo accendere con estro e sensibilità artistica mentre Urbano Cairo riceve il premio “L’Italia che comunica con l’innovazione” per la forza di volontà, la determinazione e l’intelligenza che sono le basi per coltivare e inseguire i propri sogni e le proprie ambizioni ed essere sempre Innovativo.