Media Key

Un tweet al secondo per la sfilata Autunno-Inverno 2013/2014 di Kocca

Kocca questʼanno ha scelto di svelare, attraverso i propri canali social, la nuova collezione Autunno-Inverno 2013/2014 presentata mercoledì 9 gennaio a Firenze.
La sfilata è stata raccontata in diretta attraverso gli account Facebook e Twitter del brand, che hanno visto incrementare i propri fan e follower di oltre 1500 utenti in poche ore.

L’operazione è stata riecheggiata dalle 5 fashion blogger coinvolte nell’iniziativa, che hanno postato live sui propri account Twitter contenuti testuali e fotografici sulla sfilata, accompagnando ogni tweet con l’hashtag #EnjoyEveyday, espressione della filosofia del brand.

In concomitanza con l’avvio della sfilata, è stato lanciato un contest, che ha premiato con una bag Kocca le utenti più fedeli e attivi di ogni blogger. Le 100 bag a disposizione sono andate esaurite in appena 3 minuti, con una media di un retweet al secondo per i 13 minuti della sfilata. Si stima un Social Media Reach di oltre 180.000 unità

L’iniziativa è stata ideata e seguita da Mosaicoon, che continuerà a coinvolgere gli utenti e farli interagire direttamente con Kocca anche per la promozione della collezione Primavera/Estate 2013, attraverso una serie di attività, sia in Rete che sui punti vendita presenti sul territorio.

Link
Sito ufficiale Kocca: http://www.kocca.it/officialsite.html
Shop online: http://shop.kocca.it/
Facebook: https://www.facebook.com/KoccaOfficial?sk=wall 
Twitter: https://twitter.com/KoccaOfficial
Pinterest: http://pinterest.com/kocca/
Sito Mosaicoon: http://www.mosaicoon.com
Fashion blogger
Chiara Biasi, Eleonora Della Guardia, Laura Grampa, Laura Manfredi, Valentina Marzullo