Media Key

Treccani Junior: la prima opera in quattro volumi che l’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani dedica ai bambini tra i 5 e i 9 anni

Treccani Junior è l’opera a misura di bambino, uno strumento educativo, ma anche di intrattenimento capace di attrarre l’attenzione dei più piccoli con la complicità dei grandi. Scoprire, imparare, osservare, conoscere. Finita la scuola, l’estate è la stagione perfetta per sperimentare.   Un’occasione per       esplorare, condividere emozioni, stimolare l’immaginazione, acquisire nuove competenze e mettere in pratica quello che si è imparato a scuola.
Dopo un anno formativo complicato, l’estate che ci attende è quest’anno più che mai un’opportunità di apprendimento ‘en plein air’.

Treccani Junior è un prezioso strumento per stimolare e guidare i più piccoli in un percorso di esplorazione e conoscenza.
La lettura estiva ideale da sfogliare insieme ai nonni, agli amici, a mamma e papà. 
Treccani Junior è un intrigante ‘viaggio nel viaggio’ che rappresenta la realtà che ci circonda attraverso parole e immagini e ne suscita la curiosità per la scoperta. 
Un’occasione anche per i grandi di condividere insieme ai propri bambini l’avventura della conoscenza, per mantenere in allenamento la memoria, affinare la percezione, riscoprire il piacere dello stupore, emozioni preziose che si perdono nel quotidiano.

Osservare, scoprire, imparare, conoscere: i titoli dei quattro volumi che compongono Treccani Junior sono anche le tappe di un itinerario attraverso cui bambini e bambine possono comprendere sin da piccoli il valore e il significato di concetti e valori complessi, semplificati con un linguaggio adatto alla loro giovanissima età, grazie anche alla ricca presenza di immagini e illustrazioni con le quali vengono dati corpo e sostanza al racconto che prende forma pagina dopo pagina.

4 volumi, oltre 760 disegni e 300 immagini accattivanti per guidare le bambine e i bambini dai 5 ai 9 anni alla scoperta del mondo e di se stessi, risvegliando pagina dopo pagina la loro curiosità.