Media Key

Torna #casaMC il progetto multimediale di marieclaire.it in collaborazione con Airbnb Italia

Dal 21 al 26 febbraio torna #casaMC, il progetto multimediale di marieclaire.it powered by Airbnb Italia. Questa è l’ottava edizione dell’iniziativa che porta la redazione digitale del brand Marie Claire all’interno di un appartamento del circuito Airbnb Italia, reinterpretato e personalizzato dai partner del progetto. In occasione della settimana Moda Milano Autunno-Inverno 2019/2020 la redazione digital si trasferisce in un loft della città in zona Porta Venezia, che verrà utilizzato come uno spazio di co-working. Il progetto è in linea con il carattere inclusivo di marieclaire.it e contribuisce a rafforzare il legame con le lettrici, con cui la testata digital di Hearst Italia condivide da sempre esperienze e iniziative.

Il palinsesto di #casaMC prevede svariati momenti speciali. Il 22 febbraio ci sarà il party di marieclaire.it con concerto live, a cui prenderanno parte ospiti del mondo della moda e amici del brand.

Il 23 e 24 febbraio dalle 12 alle 13 arriva la novità dell’edizione 2019 di #casaMC, #MCTalks: incontri dedicati al pubblico, su iscrizione, dove si affronteranno temi al femminile come lo spazio delle donne e il corpo delle donne. Tra i relatori ci saranno Thayse Vegas founder di Casa Canvas, Matteo Frigerio country manager Airbnb Italia, Erika Brenna curatrice del progetto Marie Claire Bodytelling. La moderazione sarà a cura dalla redazione. Il 23 e il 25 febbraio tornano per la terza edizione le #MCExperiences, powered by Airbnb Italia: sulla piattaforma del sito di house-sharing, 10 fortunate lettrici potranno avere l'opportunità di partecipare alle sfilate in compagnia della redazione di marieclaire.it per vivere una giornata da Fashion Journalist. Per loro ci sarà anche una beauty experience esclusiva presso #casaMC. Tutti gli appuntamenti di #casaMC saranno disponibili in diretta sui social di Marie Claire.

Un’edizione di grande successo e senza precedenti per la numerosità dei partner che hanno aderito al progetto #CasaMC con attività di product placement e campagne social&digital sulle piattaforme di Marie Claire. Per ogni cliente è stato pensato un posizionamento all’interno del loft studiato su misura ed esclusivo a seconda della tipologia di prodotto e della collezione da comunicare. Un inserimento perfettamente coerente con la vita interna alla casa e alle sue attività di palinsesto che si svolgeranno.

I partner beauty saranno Kiko Milano e Revlon con le referenze Revlon Professional ed Eksperience. I partner home Brandani e PerDormire; il partner tecnologico Canon; i brand moda/lifestyle GrandVision e Campomaggi; i partner food&beverage L’Essenza, Vivo Ristorante e Setteanime. Tutti i partner saranno co-protagonisti dei momenti leisure&pleasure durante la settimana e nel party di venerdì 22 febbraio 2019.

#casaMC
#MCTalks
IG @marieclaireitalia
FB MarieClaireItalia
marieclaire.com/it