Media Key

Timmagine acquisisce sempre più visibilità nel wine e nel food

Si è da poco concluso Vinitaly, il più grande salone al mondo per metri quadrati e presenze estere dedicato al settore del vino e dei distillati.
Gli oltre 125.000 visitatori provenienti da 145 nazioni di questa 53° edizione hanno senza dubbio percorso le “strade” che collegavano i padiglioni, letteralmente tappezzate dalla creatività di Timmagine per Mail Boxes Etc.
MBE, network di distribuzione di servizi e prodotti in oltre 30 Paesi, in qualità di partner tecnico di Vinitaly, ha avuto a disposizione tralicci e bandiere dove esporre i suoi messaggi, oltre ad apparire con campagne dedicate su riviste specializzate del settore.
Per realizzare i messaggi MBE ha scelto la creatività di Timmagine: 3 soggetti di forte impatto visivo che evidenziano allo spettatore la soluzione che i Centri Servizi Mail Boxes Etc. offrono, sia ai clienti business che all’utenza privata, per la spedizione di bottiglie di vino in modo sicuro e nel pieno rispetto delle normative vigenti, sia in Italia che all’estero.
Messaggi chiari e impressivi che non rinunciano alla creatività, elemento essenziale per stabilire un rapporto empatico con chi guarda.

È del 10 Aprile la vittoria di Pastificio Avesani con il film “pasta fresca since 1951” realizzato da Timmagine, come miglior spot tv. Il film racconta la storia di Pastificio Avesani, fondata nel 1951 a Bussolengo, Verona, e oggi divenuta una realtà che produce 15.000 quintali di tortellini e pasta fresca, su cinque linee produttive.  
Nel film di Timmagine si conosce la storia, ma soprattutto si percepisce il “sapore” di una realtà rimasta famigliare, come il vero “storytelling” deve saper fare. Con il film Avesani ha partecipato al Pastariso & Consumi Awards, prima edizione di premi dell’eccellenza assegnati dal retail alle aziende dei settori pasta e riso che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di marketing e comunicazione, svolte nell’anno solare 2018.

La cerimonia di premiazione si è svolta nell’ambito di Cibus Connect / Parma.