Media Key

The Social Proof: il marketing è morto. Viva il marketing. Da oggi in libreria il nuovo best seller di Federico Lazzerini

Esce oggi in tutte le librerie “The Social Proof”, il nuovo libro di Federico Lazzerini, esperto di comunicazione, inserito da Forbes fra i giovani europei più influenti in ambito Business e Marketing. Dopo il successo di “Disruption Marketing”, Lazzerini torna sul tema  con “The Social Proof”(Mondadori), una guida per chiunque voglia comunicare la propria professionalità costruendosi una solida reputazione online.

Ma in che modo si può ottenere una Social Proof (ossia una “riprova sociale”) positiva? La risposta di Lazzerini si trova in queste pagine dense di teorie, applicazioni pratiche, esempi concreti, numeri, concetti, ma soprattutto di emozioni, visioni, sogni e spinta al futuro.

Prima ancora delle campagne di advertising, del marketing digitale e dei social media, bisogna coltivare le Digital PR, le Public Relations digitali. Curando in particolare il rapporto con i media e la brand e web reputation, avrai un’audience più ampia a cui parlare, i clienti ti troveranno più facilmente e gli affari ringrazieranno. Per migliorare (o costruire da zero) la propria reputazione online e raggiungere il successo occorrono tempo, risorse, contenuti: le PR non sono mai una questione una tantum, ma un impegno continuo.

Richiedono un piano strategico, un leader comunicativo capace di portare avanti i valori e la visione del marchio, contenuti “notiziabili”, inediti e sorprendenti, uno scopo rilevante per i clienti. Ma soprattutto serve un’anima: senza anima, senza passione, senza reason why, la comunicazione e il marketing sono contenitori vuoti.

Federico Lazzerini, 31 anni, nato a Pietrasanta (Lucca), sposato, padre di due bambine, con un passato da atleta, ha co-fondato la società di consulenza Vatican Consulting e l’agenzia di reputazione online Press Reputation. La rivista “Forbes” lo ha inserito fra i giovani più influenti in ambito Business e Marketing. Nel 2021 ha pubblicato, sempre per Mondadori, Disruption Marketing. La potenza dell’innovazione digitale per la tua startup.