Media Key

The Newco aderisce al Transparency and Consent Framework di IAB Europe

The Newco ha completato il percorso di adesione al TCF 2.0 ed è così ufficialmente registrata tra i vendor certificati da ​IAB Transparency and Consent Framework​.
Per aiutare gli operatori in ambito advertising l'Interactive Advertising Bureau (IAB) Europe ha, infatti, creato un framework comune chiamato Transparency and Consent Framework (TCF), che permette di semplificare la gestione delle policy per essere in regola con le normative portate da GDPR grazie a strumenti e linee guida per rispettare gli obblighi legislativi. Il framework è stato recentemente aggiornato alla versione 2.0 per offrire maggiore trasparenza, aumentando la libertà di scelta degli utenti, gestendo più facilmente il consenso e la compliance sulle property digitali.

“Per noi questa certificazione è importante per diversi motivi”,​ commenta ​Franco Milazzo​. ”Nei confronti degli utenti rappresenta la garanzia che tutti i dati raccolti da parte di The Newco siano gestiti secondo le più stringenti regole di privacy by design. Per i partner è garanzia di serietà e crea una base comune su cui costruire collaborazioni durature nel tempo, sia dal punto di vista tecnico che qualitativo”.

“Il percorso che The Newco vuole intraprendere è quello di garantire uno strumento di data management cookieless evoluto, rispettoso di tutte le norme vigenti e pronto per affrontare le sfide che ci aspettano. In questo senso va letta anche l’adesione ad IAB italia, dove ci siamo messi a disposizione dei tavoli tecnici dedicati a questi temi per contribuire all'evoluzione della Industry. Un contributo che si è concretizzato anche con la recente nominadiF​rancoMilazzoc​omeCo-ChairdellOsservatorioDataandProgrammatic​”, commenta ​Andrea Folcio​.

“Il mercato sta rispondendo molto positivamente alla nostra proposta e per noi è un passo importante nella direzione di una piattaforma omnichannel, dove il digitale resta centrale nella personalizzazione dell’esperienza degli utenti, ma si estende anche al mondo fisico”, aggiunge ​Mauro Ginelli​.