Media Key

Tecnologia e flessibilità con la nuova App CarCloud, mobilità in abbonamento a portata di touch

L’esperienza Leasys CarCloud si arricchisce con una nuova App! Nel passaggio all’era della subscription economy, che vede la crescita dei servizi in abbonamento, il mercato digitale moltiplica la sua offerta di prodotti. Se è vero che oggi applichiamo la metafora della Cloud informatica a tantissimi settori, anche in ambito mobility preferiamo sempre più la sottoscrizione ad un servizio completo che garantisca l’accessibilità al mezzo di trasporto più che il suo possesso fisico.

Per rispondere a questo trend e sviluppare soluzioni tecnologiche che accompagnino le esigenze degli utenti, anche noi ci muoviamo per offrire a piccoli e grandi brand le soluzioni digitali adatte a tutte le esigenze di comunicazione online. Uno dei migliori esempi di mobilità in abbonamento è attualmente il sistema Leasys, che con il servizio di noleggio a medio termine CarCloud ha realizzato quello che i media hanno definito “il Netflix del noleggio auto”.

Attraverso pochissimi passaggi infatti è possibile scegliere il proprio piano di abbonamento, acquistare un voucher tramite Amazon per ottenere un codice da inserire sul sito CarCloud e completare la registrazione. Un servizio libero, personalizzabile e 100% digital.

Noi, come Digital Agency, abbiamo sviluppato l’App.

Attraverso una dashboard semplice e intuitiva l’utente può gestire il proprio profilo CarCloud da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento: dal dettaglio sul proprio abbonamento al cambio di veicolo, dalle informazioni su addebiti e pagamenti agli add-od per la seconda guida o per i Km aggiuntivi. Inoltre, per la fase di login abbiamo realizzato un servizio dedicato di API per la gestione degli accessi.

Lo sviluppo è stato eseguito tramite l’utilizzo del Framework React Native, questo garantisce non solo un maggiore controllo sui dettagli grafici e migliori performance in termini di velocità e sicurezza, ma ci permette di aggiornare in tempo reale l’App su tutti i dispositivi.

Un po’ come le App dei nostri gestori di telefonia mobile, è importante avere la possibilità di gestire ordini, add-on, dati personali, pacchetti, pagamenti e avere traccia delle scadenze.

Tutto questo semplifica l’esperienza utente e riassume un concetto fondamentale: quello di mobilità flessibile.