Media Key

Style Magazine cambia i tempi della moda e vira verso la stagionalità. Keyword del numero di gennaio: convivenza

STYLE MAGAZINE, il mensile maschile di attualità e stile di RCS diretto da Alessandro Calascibetta, rivoluziona gli schemi che da decenni vedono la prima uscita dell’anno dedicata alle collezioni della primavera-estate e nel numero di gennaio, in edicola dal 13 gennaio con Corriere della Sera, accompagna invece il lettore tra le tendenze dell’autunno-inverno in corso, protagoniste dei portfolio, dei servizi fotografici e delle rubriche.

“Con questo numero abbiamo deciso di uscire dalla consolidata abitudine che vedeva il magazine di gennaio interamente dedicato alle anticipazioni della moda primavera-estate a favore di un acquisto più razionale, all’insegna del see now, buy now”. spiega il direttore Alessandro Calascibetta, “Auspichiamo, come del resto hanno fatto altri fashion designer, Giorgio Armani primo fra tutti, una visione più sostenibile del mercato, affinché questi tempi, segnati da grandi sacrifici per l’intera filiera della moda e per i compratori finali, possano trasformare un limite in opportunità”.

Per quanto riguarda la keyword del numero, Convivenza, ci pensa l’attore e rapper Usa Daveed Diggs a darle volto in copertina con lo slogan Black Rap Matters, spiegando “Perché non sono fiero di essere americano”. Si unisce alla critica sulla diffidenza imperante, denunciata già nell’editoriale del direttore, anche il regista Leonardo Di Costanzo che, anticipando i temi del prossimo film, invita a “tenere conto dell’altro e a inventare forme attive di convivenza”.

Nel numero, poi, grande attenzione a “quel che resta dell’inverno”, con i must da non perdere e una preview che anticipa il feeling delle collezioni P/E 2021. In chiusura anche le schede dedicate ai capi e agli accessori dei brand che avrebbero esposto a Pitti le collezioni autunno-inverno 2021-2022.  Protagonista del Portfolio, il cestista Marco Belinelli, primo e unico italiano ad aver vinto un titolo NBA, tornato a Bologna senza rimpianti. 

In edicola e in digital edition il 13 gennaio con Corriere della Sera, Style Magazine di gennaio verrà inoltre distribuito in versione digitale bilingue, in italiano e inglese, ai buyers di Pitti Immagine e Camera Buyer Italia.