Media Key

Starcom porta in comunicazione la Filiera Italiana di Plasmon Baby Food

Starcom Italia accompagna Plasmon nel lancio di una nuova campagna di comunicazione che racconta tutta l’italianità del Brand. Plasmon, profondamente radicato nella cultura italiana con i suoi prodotti iconici, che da sempre accompagnano i bambini nella loro crescita, vuole raccontare ai neo genitori la qualità e l’origine dei propri prodotti. Una filiera tutta italiana punto di forza che da sempre contraddistingue il brand.

Grazie alla sua esperienza Plasmon è da sempre un punto di riferimento per il proprio target, mamme e papà con bambini fino a 3 anni, attento alla qualità dei propri prodotti e abile a rinnovarsi riuscendo sempre ad intercettare i nuovi bisogni dei consumatori in un journey sempre più destrutturato e diversificato.

Starcom come Human Experience Company ha affiancato l’azienda nella riflessione strategica della campagna di comunicazione, identificando nell’italianità e nei momenti di co-viewing i driver fondamentali per raggiugere il target e ribadire valori e vicinanza della marca in un momento così delicato della vita delle famiglie.

Una video strategy integrata per parlare alle mamme, con una pianificazione TV che vede coinvolte le principali reti generaliste e i canali kids per amplificare il messaggio, e l’addressable TV di Sky per massimizzare clustering ed efficienza. Il tutto in sinergia con una pianificazione video online in contesti premium per raggiungere i Light Tv Viewers e stimolare il target ad approfondire la tematica della filiera italiana sul sito web.

“Alla base del progetto una videostrategy che permette il racconto integrato della filiera italiana di Plasmon. La comprensione del consumer journey e la scoperta delle opportunità di comunicazione sono due sfide molto importanti che ci hanno permesso di soddisfare gli obiettivi prefissati dal Brand” commenta Vita Piccinini, CEO di Starcom.