Media Key

Sports&Beyond per le imprese e gli atleti: le nuove autentiche campagne di sport influencer marketing

Il marketing digitale sta evolvendo rapidamente, giorno dopo giorno, e il pubblico non è più solo spettatore e fruitore passivo di contenuti, bensì produttore attivo e indice di gradimento e affidabilità di un marchio, di un servizio o di un prodotto. Sports&Beyond – www.sportsandbeyond.it agenzia di sport marketing communication che ha origine dall’unione di tre agenzie creative e di comunicazione con consolidate ed elevate competenze nel mondo dello sport – ha colto l’evolversi del nuovo scenario di comunicazione e ha deciso di proporre a clienti e aziende uno strumento innovativo: la creazione di campagne di influencer marketing che vede come protagonisti gli atleti professionisti.

Il marketing basato sulle sponsorizzazioni in stile “big ticket” non rappresenta più il focus di una strategia di comunicazione integrata, soprattutto quando nel mondo sportivo in cui gli atleti stanno imparando a costruire sui social la propria identità e vetrina di visibilità e interazione con il pubblico.

Con una campagna di influencer marketing con atleti professionisti si fa leva sul valore dell’autenticità: si tratta, infatti, di fare un uso innovativo dell’atleta ambassador dove da un lato si continua a garantire i valori che l’atleta incarna – l’attività sportiva è reale sul campo e non simulata per uso social – e dall’altro si creano contenuti autentici da usare come strumento di influencer marketing.

L’obiettivo primario è tutto a vantaggio delle aziende: infatti, questo genere di campagne consente alle aziende di strutturare un budget anche più contenuto, con livelli diversi di investimento, dal top athlete talent all’amatore, e un ROI misurabile e monitorabile, creando così nuovi punti d’incontro nel do-ut-des tra aziende e atleti dove il win-win si raggiunge più facilmente.

Sports&Beyond si posiziona sul mercato con un bagaglio di esperienza consolidata nella realizzazione di campagne di influencer marketing capaci di dare risonanza alla storia di un brand e di sapersi ben integrare con tutte le altre attività di marketing tradizionali.

Questa profonda conoscenza delle nuove dinamiche di comunicazione unita alla ventennale esperienza e al dna sportivo dell’agenzia, consente di posizionare l’agenzia sul mercato come uno dei più importanti player del settore dell’influencer marketing distinguendosi per originalità nella comunicazione, negli strumenti e soprattutto nella concretezza all’approccio con il cliente.

Tramite Sports&Beyond l’azienda ha l’opportunità di scoprire un nuovo “uso” della parola sport e atleta associata alla promozione del proprio brand; allo stesso tempo, l’atleta diventa uno sport influencer professionista capace di comunicare la sua autenticità attraverso progetti digitali.