Media Key

Si consolida la collaborazione tra Dedar Milano e AvantGrade anche con servizi di consulenza data&analytics

AvantGrade, società di consulenza sul Digital marketing fondata da Ale Agostini, che coniuga la lunga esperienza nel SEO con l’intelligenza artificiale, arricchisce la propria gamma di servizi per Dedar Milano nell’ambito della strategia di affermazione della presenza online messa in atto dall’azienda tessile comasca.
Nata nel 1976, Dedar è un’azienda tessile che esprime uno stile personale grazie a collezioni all’avanguardia. Situata in Italia, nei pressi di Como, nel cuore di un’area dedita alla manifattura, Dedar sperimenta e innova con l’obiettivo di raggiungere un’eccellenza produttiva grazie ad un dialogo costante con artigiani ed esperti tessili, maestri nelle tecniche impiegate nella realizzazione di tessuti d’eccellenza. Dal 2011 Dedar collabora con Hermès per la produzione e distribuzione delle collezioni di tessuti per arredamento e carte da parati presenti in tutti gli showroom di Dedar.

La collaborazione tra AvantGrade e Dedar è iniziata nel 2018 con un audit sulla situazione SEO del sito dell’azienda e con un’analisi delle abitudini di ricerca degli utenti, che tra le altre cose ha messo in luce interessanti differenza tra varie aree geografiche, ad esempio nella ricerca di determinati colori o pattern di tessuti.

La consulenza per Dedar è proseguita anche nel 2019 ed entra nel vivo nel secondo semestre, in cui AvantGrade è chiamata a dare un supporto strategico e operativo sull’analisi e il monitoraggio dei dati, in particolare su Google Analytics. L’obiettivo è quello di aiutare Dedar a conoscere il comportamento degli utenti, dalla fase di conoscenza e acquisizione fino ai dettagli della loro navigazione sul sito dell’azienda, ad esempio analizzando tipologie e dettagli di ricerche e percorsi di navigazione verso aree specifiche del sito.

“In AvantGrade lavoriamo e innoviamo per essere al fianco delle aziende, fornendo servizi di Digital Marketing a 360 gradi” - commenta Fabio Mecarone, Seo/Sem Analyist di AvantGrade. “La raccolta, il monitoraggio e l’analisi dei dati sono centrali per supportare le aziende che guardano con fermezza e convinzione alla crescita on line. In quest’ottica siamo molto contenti di supportare Dedar, lavorando sugli obiettivi di business aziendali e identificando le informazioni chiave utili per interpretare la situazione di oggi e per progettare al meglio le strategie di domani”.

“Siamo molto soddisfatti della collaborazione con AvantGrade” – afferma Elena Cardillo, Digital Marketing Coordinator di Dedar – “Sono rimasta particolarmente colpita dalla possibilità di analizzare i dati così in profondità. Ad esempio è stato possibile conoscere ed esaminare i comportamenti delle varie tipologie di utenti, i loro percorsi di navigazione o le ricerche che effettuano, e molto altro ancora. Per le prossime tappe della collaborazione riteniamo ci debba essere un continuo e sempre più approfondito monitoraggio della nostra presenza online. Dedar è un’azienda pionieristica: il forte orientamento al Digital è supportato da un team giovane, da consulenze di alto livello e da investimenti mirati”.