Media Key

Show Reel Media Group sceglie Imageware per la comunicazione

Nel quadro delle proprie iniziative di marketing strategico e comunicazione corporate,Show Reel Media Group ha affidato a Imageware l’incarico delle Relazioni Pubbliche e delle Media Relations a partire da settembre. Fondata nel 2019 da Luca Leoni – come punto di arrivo del percorso di sviluppo del brand Show Reel nato nel 2007 – e ancora impresa a capitale italiano, Show Reel Media Group è oggi un punto di riferimento in Italia per il settore del branded content, dell’influencer marketing, della comunicazione digitale, della creator economy e del talent management.

Avendo vissuto una crescita importante in questi anni, l’azienda si è strutturata come holding e coordina due aree verticali specializzate per affiancare i propri clienti con team di esperti dedicati.

Show Reel Media Group, la holding guidata da Luca Leoni, leader nell’industria dell’intrattenimento digitale italiano, è una nuova forma di digital media company ed è l’unica realtà specializzata nella creazione di community, nella gestione di influencer e nella produzione di contenuti digitali.

Show Reel Agency è la content agency specializzata nello sviluppo di progetti di branded content e influencer marketing. È guidata da Luca Alzati e gestisce i rapporti e le partnership con i brand, per lo sviluppo di campagne che abbiano al centro la valorizzazione del racconto. Show Reel Agency trasforma le storie dei brand in contenuti significativi per le community.

Show Reel Factory è la talent agency con CEO Helio Di Nardo; prima e più importante realtà in Italia che gestisce in esclusiva alcuni tra i talent, content creator, influencer e canali editoriali più rilevanti dello scenario digitale. Alcuni esempi: Camihawke, Casa Surace, The Pozzolis Family, Csaba Dalla Zorza, iPantellas, Raissa & Momo, Alice Venturi, Michele Bravi, Sofia Viscardi, LuCake.

“Abbiamo mosso i nostri primi passi in un mercato emergente legato all’affermazione di nuovi portali di video sharing e alla relativa trasformazione dell’industria dell’intrattenimento, siamo stati i primi in Italia ad intercettare l’incredibile potenziale dei comportamenti delle community in rete, quando ancora non esisteva nemmeno la figura del content creator. Abbiamo trovato un contesto vivace e abbiamo da subito investito nel talento, nella formazione dei nostri team e nella crescita dei creatori di contenuti, siamo cresciuti insieme al settore, offrendo ai nostri clienti nuove competenze e nuove soluzioni”, dichiara Francesca Papa, General Manager di Show Reel Media Group. “Avendo ora obiettivi di consolidamento e crescita ulteriore della nostra attività, stiamo rafforzando le iniziative di marketing e in questa strategia si inserisce la scelta di Imageware, che grazie alla competenza sia di comunicazione sia di digitale potrà affiancarci nel percorso”.

Show Reel Media Group ha una sede a Milano nel quartiere Bovisa, un hub polifunzionale che ospita gli uffici, spazi adibiti alla produzione e aree concepite in linea con i valori di sostenibilità ambientale; ha un team di 30 dipendenti più un florido network di collaboratori e vanta la ricchezza elevata di profili diversi per età e competenze.