Media Key

SG Company firma il primo Sales & Marketing Huddle 2020 in formato digitale di Generali

Si è tenuto lo scorso 4 novembre il primo Sales & Marketing Huddle in formato digitale del Gruppo Generali. Organizzato da SG Company, che si è aggiudicata l’evento dopo una serrata gara con diverse agenzie competitor, è uno degli incontri più importanti dell’anno per la comunità di Sales & Marketing che in questa edizione ha visto la presenza di più di 200 Sales & Marketing managers da tutto il mondo provenienti da 32 diversi paesi. Promosso da Isabelle Conner, Group Chief Marketing and & Customer Officer del Gruppo Generali in veste di padrona di casa.

Quattro ore di diretta con la sapiente conduzione di Aaron Maines, giornalista, scrittore e traduttore in lingua inglese di alcuni dei più importanti autori italiani quali Umberto Eco, Oriana Fallaci, Andrea De Carlo e della biografia di Federico Fellini, che ha visto l’alternanza di 14 speaker collegati da remoto da tutto il mondo con fusi orari diversi per un totale di 10 ore di differenza. Oltre ai relatori, molti sono stati gli ospiti che hanno arricchito il palinsesto dell’evento tra cui Jeff Kreisler, avvocato, autore, oratore, sostenitore della scienza comportamentale e comico oltre che executive coach di umorismo alla Stanford Business School e collaboratore della CNN, di CNBC, di FOX NEWS e di MSNBC.

Una produzione molto complessa che SG Company ha saputo curare in ogni singolo dettaglio, dal courtesy kit per ogni speaker composto da un backdrop personalizzato, un kit luci, una camera e un microfono, ad un servizio di concierge service per accompagnare ogni singolo relatore in tutti i passaggi prima della messa in onda live. L’evento, che ha visto un cambio di forma in corsa a causa della seconda ondata della pandemia costringendo tutti gli speaker, inclusi i padroni di casa, a collegarsi da remoto con la sola presenza fisica del conduttore da uno studio multimediale di Milano, si è tenuto totalmente in lingua inglese ed è stato  organizzato in soli 18 giorni lavorativi con il coinvolgimento di un team di 10 persone tra creativi, responsabili di produzione, account e project management oltre ai curatori dei contenuti, ai quali si sono aggiunte altre 18 maestranze durante la diretta.

“È stato davvero un evento ad alta complessità, di elevatissimo standing, per il quale ringrazio personalmente il team SG che ha saputo mostrare grande reattività ed eccellente professionalità centrando la redemption auspicata, ma soprattutto un immenso grazie va al team del Group Marketing and Customer Office del Gruppo Generali che ha saputo darci fiducia e ha creduto in noi”, dichiara Stefano Ripamonti, Chief Sales Officer di SG Company.

Una attenta selezione del timing che ha dovuto tenere conto del range di fuso orario di 10 ore, un accurato  studio della colonna sonora con musiche differenziate per ogni diverso momento dell’evento con una sigla ed intersigla realizzate appositamente, una particolare curatela di tutti i contenuti sia video che visual che ha saputo valorizzare una superfice 104 mq di LED arricchiti da grafiche, contenuti e live interview, sono stati gli ulteriori elementi distintivi che hanno decretato il successo della produzione a firma SG Company.

Credits
Agenzia: SG Company
Chief Sales Officer – Stefano Ripamonti
Chief Content Officer – Valerio Visaggio
Creative Director – Umberto Cigognini
Senior Art Director – Alessandro Ceporina, Michele Faré
Senior Copywriter – Alberto Cangialosi
Head of Corporate & Phygital Events– Lorenzo Penna
Project Manager – Chiara Sormani, Chiara Nebuloni
Head of Production – Massimo Babini
Producer – Alice Scarpa
Multimedia Content Coordinator - Lorenzo Salibra

 CDP – Double Video
Creative Director – Salvatore Iannello
Executive Producer – Alessandra Pozzi
Editing – Arianna Travostino
Motion Designer – Gabriele Perraro
Autori – Davide Colavini, Elettra Sofia Mauri