Media Key

SEGULA Technologies apre un ufficio in Giappone a supporto della crescita del Gruppo in Asia

SEGULA Technologies, gruppo globale che offre servizi avanzati di engineering, annuncia l’apertura del suo primo ufficio in Giappone.
Il nuovo ufficio si trova a Yokohama, importante centro commerciale dell’area di Tokyo. Alla sua guida, con il ruolo di Managing Director, è stato chiamato Norikata Tsuru, manager esperto nello sviluppo automobilistico, con oltre 30 anni di esperienza in Nissan, General Motors e Faurecia.
SEGULA Technologies offrirà sul mercato giapponese un’ampia gamma di servizi, in particolare in ambito automotive e ferroviario, coprendo una serie estesa di competenze, dal design fino alla progettazione manifatturiera. L’azienda collaborerà con i principali player del mercato automotive, in particolare con OEM giapponesi e asiatici e con fornitori Tier 1/2. Anche le aziende del settore ferroviario saranno tra i principali clienti.

Grazie alle risorse globali di SEGULA Technologies e a specifiche competenze locali, SEGULA Japan Ltd. potrà avvalersi dell’esperienza internazionale del Gruppo in tema di design ed engineering.

Questi i punti forza di SEGULA Japan:
• Creatività internazionale del design
• Engineering di scuola giapponese
• Capacità globali in tema di ingegnerizzazione, test & validation e product engineering

Sono già numerosi gli specialisti di aree quali Vehicle Development, Powertrain, Electric Vehicles e Software che sono entrati a far parte del team locale. L’azienda prevede di raggiungere il numero di 80 ingegneri in Giappone entro due anni.
Noritaka Tsuru spiega: “Abbinando le competenze globali di SEGULA Technologies con la creazione di una filiale giapponese – vicina ai clienti sul territorio - SEGULA Japan Ltd. diventerà presto un partner importante sul mercato, portando a un livello del tutto nuovo l’innovazione competitiva in tema di design ed engineering”.

L’apertura di questo nuovo ufficio rientra nella strategia di crescita globale del Gruppo. Ad oggi, SEGULA Technologies opera in 30 nazioni differenti, con l’obiettivo di consolidare e rafforzare il proprio sviluppo internazionale, in particolare in Asia dove l’azienda già supporta – in India e in Cina – l’evoluzione del mercato automotive.

In Italia, SEGULA Technologies opera dal 2008 e vanta oltre 500 dipendenti, con una presenza operativa diretta su Roma, Torino, Milano, Genova, Novara e Bologna.