Media Key

SB Italia scala la top 100 di IDC

SB Italia Digital Innovation Company che realizza soluzioni IT all’avanguardia per le aziende che desiderano innovare, scala la TOP 100, la classifica delle società software e servizi IT elaborata annualmente da IDC Italia con gli obiettivi di evidenziare i principali attori operanti sul mercato italiano e di presentare un quadro di insieme del settore IT. Nell’edizione 2022 della classifica generale, SB Italia passa dalla 97^ posizione del 2021 alla 94^, con un balzo di 3 posizioni. Occupa inoltre il 62° posto nella Classifica Software in Italia 2021 e l’84° nella Classifica Servizi IT in Italia 2021. La crescita è tutta organica e in linea con il trend che la caratterizza dalla sua nascita.

Anche il 2022 è un grande anno: l’ingresso i primi di ottobre del fondo di private equity Argos Wityu a supporto di un piano di espansione geografico e di acquisizioni mirate, un nuovo CDA che ha visto la nomina di Pietro Scott Jovane come Presidente e l’ingresso come Consigliere di Paolo Scaroni, manager di valore riconosciuti e grandi conoscitori del mercato, la conferma dell’AD Massimo Missaglia alla guida dell’azienda come garanzia di continuità e per finire una previsione di chiusura ancora una volta molto positiva e in crescita.

Dichiara Massimo Missaglia, AD di SB Italia: “Per il quinto anno consecutivo siamo presenti all’interno della prestigiosa classifica IDC: SB Italia si conferma un player importante all’interno del panorama dell’offerta IT. Questo risultato premia i nostri sforzi, sottolineando, ancora una volta, il nostro ruolo di attore attivo nel cambiamento in chiave digitale delle aziende italiane. Per i clienti, siamo infatti un partner esperto, referenziato e affidabile, e garantiamo continuità nel tempo e soluzioni sempre innovative. Queste sono le caratteristiche distintive che ci permettono di crescere con continuità da 18 anni sul mercato. La piattaforma di firma digitale AgileSign, la piattaforma di process & workflow management DocsWeb con la verticalizzazione per la sostenibilità, CollaborAction CRM per i processi di vendita, le soluzioni di analytics e analisi predittiva, i progetti ERP e i servizi di system management alla base del funzionamento efficiente e sicuro di tutto il sistema informatico sono le nostre soluzioni che semplificano la vita del cliente, migliorano le performance dei suoi processi, riducono sprechi, aumentano la qualità e i margini”.