Media Key

Save The Duck si aggiudica il riconoscimento di PETA come Azienda dell’Anno 2019

SAVE THE DUCK, brand di piumini 100% animal-free, ha ottenuto il riconoscimento di PETA come Azienda dell’Anno 2019, grazie al suo impegno nel creare capi di abbigliamento performanti e fashion nel rispetto degli animali.
 
L’azienda, fondata da Nicolas Bargi nel 2012 e con sede a Milano, ha aperto il suo primo negozio in Cina ed è stato il primo brand di moda italiano a ottenere la certificazione B Corp, che determina un impatto positivo nei riguardi delle persone e dell’ambiente. Tutti i piumini Save The Duck sono infatti realizzati con la tecnologia di isolamento PLUMTECH®, un’innovativa ovatta che nasce dall'esigenza di ricreare la sofficità derivata dalla piuma animale pur conservando i vantaggi di un'imbottitura termica tecnologica.
 
PETA, organizzazione no-profit americana con oltre 6.5 milioni di membri e sostenitori che si pone l’obiettivo di proteggere i diritti degli animali a livello mondiale, ha scelto proprio Save The Duck come Azienda dell’Anno 2019. Le motivazioni alla base del riconoscimento sono l’attenzione del brand verso la salvaguardia degli animali e l’esempio che le altre aziende dovrebbero seguire nella creazione di capi alla moda, animal-free e realizzati utilizzando materiali riciclati.
 
"Save The Duck vola molto più in alto – sotto tutti i punti di vista – rispetto alla altre aziende di abbigliamento che producono ancora pellicce e utilizzano le piume di animali maltrattati e trattati con crudeltà fino al macello", ribadisce Ingrid Newkirk, Presidente della PETA. "La PETA vuole dare valore a questa azienda sostenibile che produce piumini splendidi e animal-free, dimostrando che il futuro della moda è vegano".
 
I risultati raggiunti da Save The Duck sono la prova che le pratiche di produzione nel mondo della moda, e non solo, possono cambiare grazie all’utilizzo di materiali sintetici sostenibili e riciclati puntando sempre di più all’innovazione.