Media Key

RoGUILTLESSPLASTIC Channel: Extra – Smart Business Ideas lancia una web social Tv per raccontare l’atteso evento del Salone 2021 sulla seconda vita della plastica

Per la sua terza edizione RoGUILTLESSPLASTIC cambia pelle e punta sull’innovazione digitale. Extra – Smart Business Ideas, digital tech company di Milano, è partner ufficiale della mostra-evento che di svolgerà dal 4 al 12 settembre al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardi Da Vinci di Milano in occasione della Design Week.

Grazie ad una web social Tv dedicata, Extra permetterà al pubblico di seguire in diretta e “on demand” le 37 ore di programmazione tra talk, premiazioni, incontri, che animano il ricco palinsesto ideato e promosso dalla Galleria Rossana Orlandi con ospiti prestigiosi: da SAR la Principessa Ereditaria di Danimarca, agli architetti Mario Cucinella, Giovanni de Niederhausern, Lucio Micheletti, Gianandrea Barreca, Giovanni La Varra, Anders Lendager, Mariano Zanon e il Professor Marco Casini dell’Università di Siena.

Questo progetto nasce dalla condivisione di valori con i temi della mostra e del concorso internazionale e di una visione proiettata sulla sostenibilità. L’impegno a contribuire ad una società sempre più attenta alla tutela dell’ambiente è messo in pratica attraverso una costante ricerca verso l’innovazione nel cavalcare l’onda della digital transformation. “La pandemia - spiega Ferdinando Simonetti, Ceo di Extra – ci ha imposto di reinventare il modo di fare eventi. La vocazione digitale che ci accompagna nel nostro lavoro da vent’anni ci ha spinto a presentare alla industry della comunicazione un nuovo modo di far esprimere i brand e di interagire con il proprio pubblico. Una svolta della live communication che avrà ricadute positive a medio e lungo termine sulla sostenibilità grazie ad una riduzione delle emissioni di Co2 fino a 100 volte rispetto a eventi fisici”.

Dal marzo 2020 ad oggi Extra ha ideato, realizzato e diretto oltre 400 eventi in live streaming, di cui oltre 100 in modalità phigital con ospiti in presenza, mettendo a disposizione dei propri clienti e partners uno studio virtuale allestito presso la propria sede, ed una piattaforma di live streaming totalmente customizzabile, che consente un alto livello di ingaggio ed interazione del pubblico.

Il valore dei professionisti e la modalità di gestione dei servizi per eventi digitali totalmente in house ha consentito ad Extra di collaborare nell’ultimo anno con clienti come Sole 24 ore, Banca d’Italia, Istituto Marangoni, IED, Naba, Borsa Italiana, Elle Decor, Prada, Lamborghini, Pfizer, Silver Sea, Banca Ifis, Generali, Vogue, Nestlè, Radio 24 e molti altri.