Media Key

Robilantassociati firma il progetto di branding per Granarolo

700 soci-allevatori, presenti in 12 regioni italiane, con 70 mila mucche e una filiera garantita da oltre 400 mila controlli ogni anno su ogni fase della produzione. È questo l’elemento fondativo del progetto di branding realizzato per Granarolo da RobilantAssociati, la società leader in Italia nel settore delle Brand Advisory.
“Molte delle aziende che incontriamo ogni giorno si confrontano con la sfida di dare voce a un’italianità straordinaria ed esemplare. – sottolinea Roger Botti, direttore generale di RobilantAssociati- Ogni storia è una storia a sé che merita di essere rappresentata, valorizzata e divulgata per rapporto alla sua quotidiana eccezionalità. Granarolo è un’azienda con una storia così. Con un’italianità speciale che abbiamo definito agricola.”
 
L’illustrazione è il cuore di questo progetto per la sua capacità di tradurre e trasferire al consumatore, con semplicità e immediatezza, un posizionamento complesso: qualità, filiera, prossimità, benessere animale e benessere per la persona, un’Italianità eccellente, che nessun’altra impresa offre e interpreta così. Una semplice, iconica, descrittiva e chiara sintesi, per portare in primo piano cosa rende Granarolo un player unico nel mercato.
 
Un progetto fondativo per la Marca, dunque, che si traduce in un alfabeto visivo proprietario, in grado di declinarsi efficacemente su diversi strumenti di comunicazione: non ultimo il nuovo pack delle referenze di latte fresco e alto pastorizzato, con cui Granarolo presenta al mercato anche un nuovo posizionamento di prezzo.