Media Key

Rippotai - Progetti ecosostenibili dal sapore tutto romagnolo

Quando le sinergie territoriali si uniscono per realizzare progetti eco-sostenibili dal sapore tutto romagnolo. La Community 27 è la spiaggia di Rimini con la passerella arcobaleno più bella del mondo, simbolo ispirato all’inclusione e alla valorizzazione delle unicità di ciascuno. RIPPOTAI è la start up innovativa di Misano Adriatico che progetta e produce, grazie alla partnership con Multigraph, complementi ed accessori d’arredo di eco-design con il tocco e la cura tutta Made in Italy.

In comune, l’identità di Innovatori Responsabili, realtà riconosciute dalla Regione Emilia Romagna che lavorano per un futuro sostenibile da lasciare alle nuove generazioni, sostenendo i valori di inclusione e rispetto, uguaglianza e solidarietà, valori che li hanno accomunati nel nuovo progetto di complementi d’arredo ecologici, studiati in esclusiva per La Community 27.

Nasce così la Collezione RIPPOTAI per la Community 27. Un sodalizio che si è sviluppato e ha trovato lo stimolo creativo nella bellissima esperienza che le persone hanno fatto ad inizio estate presso La Community 27, dipingendo con i colori dell’arcobaleno la pridewalk in spiaggia. Da qui prende vita la texture grafica rappresentativa di quel momento e dei valori connessi.

Un arcobaleno che nasce e si va a completare pennellata dopo pennellata, scambio dopo scambio: la responsabilità diventa di tutti. A presidio di questo simbolo ne è stato messo un altro e a cui La Community 27 ha voluto dedicare l’estate 2021, Marcella di Folco, attivista del “movimento identità trans”, prima transessuale al mondo eletta a una carica pubblica.

Rippotai, attraverso queste sinergie vuole ribadire la sua identità assolutamente votata al benessere delle persone e del nostro pianeta. La corrispondenza e la conformità di valori e idee trova sbocco costantemente e quotidianamente: il . Il DNA dell’azienda è uno e unico e tale deve manifestarsi mediante opere esecutive virtuose.

www.rippotai.it