Media Key

Rilancio Digitale per i Comuni Italiani: è partita la campagna di webidoo

Rilancio Digitale è la campagna nazionale di promozione della digitalizzazione delle Piccole Medie Imprese avviata da webidoo, azienda specializzata in digital transformation e digital marketing, in collaborazione con i comuni italiani e associazioni di categoria. La campagna è partita il 7 Aprile con il Comune di Somma Vesuviana, attraverso un webinar in diretta durante il quale le imprese hanno potuto dialogare con esperti del settore. È l’occasione per conoscere gli strumenti e le opportunità della digitalizzazione, elementi fondamentali per affermarsi a livello nazionale e internazionale.

Questo primo appuntamento è solo il punto di partenza di una campagna di informazione e promozione del Grande Piano di Digitalizzazione dell’Italia. Per il futuro del Paese è centrale il processo di transizione digitale ed ecologica e le imprese devono rapidamente adeguarsi al cambiamento.

Attraverso l’accesso agli strumenti digitali, in primo luogo le piattaforme online e i marketplace, sarà possibile ampliare i mercati, migliorare i servizi, rendere lo sviluppo di un’azienda più stabile nel tempo e riuscire a trasformare le novità digitali in opportunità. webidoo in questo percorso lavorerà a stretto contatto con gli imprenditori dei Comuni italiani che aderiranno all’iniziativa, mettendo a disposizione il know how del proprio team di esperti digitali.

“Siamo orgogliosi di inaugurare il progetto Rilancio Digitale partendo da un Comune del Mezzogiorno”, dichiara Egidio Murru, Direttore Commerciale di webidoo. “La digitalizzazione delle PMI italiane è ancora in una fase preliminare e webidoo, grazie ai suoi consulenti digitali, è al fianco delle imprese per supportarle concretamente in questo percorso fondamentale, offrendo soluzioni tecnologiche all’avanguardia. In Italia, da nord a sud, ci sono moltissime eccellenze che aspettano soltanto di avere gli strumenti e le occasioni per emergere anche a livello nazionale e internazionale”.

“È per me una grande soddisfazione aver portato webidoo in Campania, per offrire formazione e quindi grandi opportunità alle aziende della mia terra”, sottolinea Carmine Daniele, Sales Local Manager di webidoo, “la digital transformation rappresenta una grande occasione per le imprese e noi siamo qui per fornire gli strumenti necessari per cavalcarla”.