Media Key

Rigoni di Asiago sceglie FCB Milan come partner per la comunicazione

Rigoni di Asiago, storica azienda leader nell’attività di produzione e commercio di prodotti alimentari di agricoltura biologica, ha un nuovo partner per la comunicazione: FCB Milan.
La collaborazione con l’agenzia guidata dal CEO Giorgio Brenna con Fabio Bianchi e Francesco Bozza è partita da un approfondito studio strategico per fissare i pillars su cui costruire i futuri progetti di comunicazione a livello internazionale. 

Il piano prevede un approccio multi-disciplinare che va dall’elaborazione delle strategie social e digital, alla realizzazione delle campagne per Nocciolata e FiordiFrutta e la gestione quotidiana di tutte le piattaforme di comunicazione del brand.

«Abbiamo utilizzato un tool strategico proprietario, Brand Bedrock® con il coinvolgimento diretto dei vertici aziendali. Questo approccio ci ha fornito gli elementi fondamentali per impostare un lavoro di lungo periodo sulla marca. Il nostro obiettivo è riuscire a trasferire la passione e il rispetto assoluto per materie prime, prodotti e consumatori che fanno di Rigoni di Asiago una realtà unica– commenta Fabio Bianchi, Managing Partner di FCB Milan –».

FCB Milan si occuperà anche del rifacimento di tutti i siti del brand a livello global. L’incarico è stato assegnato per via diretta.

 

Credits:
Agenzia: FCB Milan
Francesco Bozza - Chief Creative Officer
Marco Vercelli - Senior Art Director
Massimiliano Sala - Senior Copywriter
Carlotta Piccaluga - Client Service Director 
Antonella Romano - Account Executive
Paolo Costella - Senior Strategic Planner
Andrea Castiglioni - Head of Digital 
Valentina Salaro - Head of Social