Media Key

Rete Irene svela il 2° capitolo di Rete Irene People

Prosegue il progetto di storytelling Rete Irene People, il percorso narrativo umano e professionale dei partner più solidi e significativi che si legano alla rete di imprese. Dopo Legambiente è la volta di Assocond-Conaf, Associazione Italiana Condomini, l'unica Associazione che dal 1987, tutela i diritti del condomini, intesi quali consumatori-utenti del bene casa. Protagonista di questo secondo tassello è l’Avvocato Franco Casarano, Presidente dell’Associazione.

“Un progetto lungimirante quello di Rete IRENE, che è andato molto bene e oggi, dopo 10 anni, si è rafforzato e ha ottenuto una presenza importante sul mercato. Un progetto che ha anticipato i tempi perché all’epoca non c’erano gli inventivi fiscali che sono stati introdotti in seguito. In questo senso la Rete ha guidato le imprese che hanno aderito al network verso la direzione giusta, posizionandole con grandi punti di vantaggio rispetto alle imprese che si sono mosse in un secondo momento.” - queste le parole del Presidente di Assocond, che si lega a Rete Irene da una collaborazione decennale.

Ed è grazie a questo tipo di aggregazione di imprese che Rete IRENE è oggi quello che è: non solo il risultato di singole persone, ma di una collettività che si muove all'unisono verso l'unica importante direzione di creare una qualità di vita sostenibile autentica e condivisa.

“Non c’è qualità della vita senza sostenibilità.” - continua il Presidente di Assocond - “Nell’ambito delle previsioni statutarie che abbiamo deciso di sposare quando è nata Assocond avevamo già in mente il tema della sostenibilità come uno dei concetti fondamentali della nostra attività associativa.

Assocond, in particolare nella persona del suo Presidente ha avuto e continua ad avere un ruolo strategico nella community di Rete Irene, con la quale condivide i valori di Consapevolezza e Qualità.

Nel suo modo di operare Rete IRENE ha sempre privilegiato la Consapevolezza dell’assemblea condominiale, non limitandosi al contatto con l’amministratore in quanto rappresentante del condominio.

Dall’altra parte, in un’opera di Riqualificazione Energetica è fondamentale la Qualità dell’intervento, che assicuri i risultati annunciati e che possa garantire una riduzione di costi di riscaldamento per i còndomini fino al 30-40%.

Con Rete Irene Assocond condivide il medesimo concetto di sostenibilità con un approccio visionario e pragmatico allo stesso tempo che trova concretezza nel perseguimento del decoro delle abitazioni e nel contenimento dei consumi.

Visita il sito e scopri il secondo capitolo: www.reteirenepeople.com