Media Key

Red Robiglio&Dematteis crea per Sorgenia “Gli Sdraiati”

Uomini, donne, giovani, bambini e intere famiglie sdraiati sul tetto, sorridenti, con il sole in faccia. Con questo semplice gesto, Sorgenia invita tutti a mettere sul proprio tetto i pannelli solari, a contribuire alla transizione energetica: abbattere i costi, proteggere l’ambiente e il futuro. Un semplice gesto che sta alla base di una intera piattaforma integrata che parlerà dei valori Sorgenia su ogni media on e offline. L’inizio è in tv con un film che è un flash-mob: tante persone che una dopo l’altra si sdraiano sul tetto di casa, dell’ufficio, del laboratorio, della scuola e anche di un convento.

Studenti, pensionati, professionisti, medici, manager, cuochi, suore. Sono la community Sorgenia, cioè tutti quelli che stanno facendo davvero qualcosa per la sostenibilità.

La campagna prende il via in tv e online il 22 gennaio con il formato 30” e 15”. Nelle settimane successive la programmazione online proseguirà con dei film che raccontano in modo più specifico le green technology di Sorgenia. Stampa, radio e social saranno impegnati con un piano media articolato.

Per RED ROBIGLIO&DEMATTEIS ha coordinato il progetto Laura Petillo.
Regia di Stuart Douglas, fotografia di James Blann, casa di produzione Haibun.

https://vimeo.com/791850672