Media Key

Recoaro porta la sostenibilità a Beer&Food Attraction: presenta la lattina d’acqua minerale e la linea R-PET

Acqua Recoaro, storica eccellenza italiana, conferma la sua presenza dal 15 al 18 febbraio all’evento fieristico di Beer&Food Attraction di Rimini, manifestazione che riunisce la più completa offerta nazionale e internazionale di tendenze del mondo food and beverage, per presentare le sue innovazioni orientate alla sostenibilità ambientale presso il suo stand dedicato (PAD. A5 – STAND 056). La valorizzazione del territorio e la salvaguardia della natura sono elementi imprescindibili per il brand: è infatti grazie alla natura che nasce Acqua Recoaro, sgorgando dalle sorgenti inviolate nel cuore delle Piccole Dolomiti fino ad arrivare pura e incontaminata sulle tavole dei consumatori. Da qui l’evoluzione del brand in un’ottica di costante crescita e miglioramento.

Recoaro sceglie proprio l’importante appuntamento fieristico per svelare in anteprima un’assoluta novità: la lattina di Acqua Recoaro! Dal design essenziale ed elegante, in formato sleek da 0.33 cl, sarà disponibile in due varianti: bianca per la referenza naturale e nera per quella frizzante, entrambe con logo a contrasto. Poiché l’alluminio mantiene inalterate le sue proprietà caratteristiche a prescindere dal numero di volte che viene riciclato, le lattine possono essere continuamente riciclate e trasformate per dare vita a nuovi prodotti. Anche le lattine di Acqua Recoaro sono riciclabili al 100% ed infinite volte.

Il 2020 si apre con un’altra fondamentale novità: un restyling completo di cui sarà protagonista l’intera gamma di bottiglie in PET del brand! Non solo a livello grafico, ma un vero e proprio cambio di packaging nell’ottica di una maggiore attenzione all’ecosostenibilità e di una progressiva riduzione dell’impatto ambientale. L’Azienda si impegna infatti a utilizzare bottiglie che contengono il 30% di plastica riciclata (R-PET), riducendo l’utilizzo di plastica vergine. L’ottimizzazione del processo produttivo è fondamentale per la tutela e salvaguardia dell’ambiente, un tema che sta sempre più a cuore non solo alle aziende, ma anche ai consumatori. Se smaltite correttamente infatti, le bottiglie di plastica da materiale di scarto possono diventare una risorsa.