Media Key

Prodea Group supera quota 100 eventi digitali organizzati da inizio lockdown

Da Fastweb a Intesa San Paolo, da Mediobanca a FCA Fleet&Business passando per Abarth e Continental, BNP Paribas e Safilo, e ancora Loacker, ABS Acciai, Chromavis, KIA Motors Company Italia (in collaborazione con Innocean World Wide Italy) e tanti altri brand. A fine gennaio 2021 Prodea Group - leader italiano nella live communication – supera quota 100 eventi organizzati in modalità virtuale negli ultimi sette mesi. Tanti format diversi ma tutti accomunati dallo stesso obiettivo: non realizzare dei semplici streaming ma accompagnare il cliente alla ricerca di racconti visuali capaci di generare nel pubblico emozioni e, di conseguenza, engagement.

Mentre il mondo degli eventi ha dovuto adattarsi più o meno forzatamente al virtuale, Prodea Group si è invece trovata subito pronta alla sfida, grazie a un DNA caratterizzato da expertise tecnologiche avanzate e competenze multidisciplinari (dalla creatività alla produzione televisiva, dall’entertainment design alla content production).

A livello di tecnologia Prodea Group ha dimostrato, da una parte, di saper creare delle vere e proprie trasmissioni televisive in diretta, grazie a una regia capace di dare ritmo e dinamica al live e alla messa in onda di video, intersigle e speech degli oratori da qualsiasi punto del mondo. Dall’altra parte Prodea è stata capace di creare ad hoc per i clienti contenuti ingaggianti e originali, utilizzando Green Screen, Augmented e Virtual Reality, scenografie virtuali e ricostruzioni in 3D, oggetti sospesi nell’aria che interagiscono con i gesti dello speaker, grafici che si creano dal pavimento, keywords che fluttuano nell’aria: insomma, esperienze immersive emozionanti e memorabili, con il solo limite della fantasia.

L’altro grande punto di forza dell’offerta Prodea Group è la fornitura di eventi virtuali “chiavi in mano”, grazie alla partnership rodata con un gran numero di teatri di posa già attrezzati su tutto il territorio italiano, e a una piattaforma di streaming sicura e di grande affidabilità, in grado anche di interagire con il pubblico con la creazione di room virtuali separate, sessioni di Q&A, sondaggi in diretta, gamification, etc.