Media Key

Premio Insegna dell’Anno 2020-2021: Yves Rocher vincitore assoluto come Insegna dell’Anno Web, Retailer dell’anno, Premio Sostenibilità e nella categoria Profumerie

Yves Rocher si conferma vincitore di tre categorie assolute del Premio Insegna dell’anno 2020 – 2021: Insegna dell’Anno Web, Retailer dell’Anno e Premio Sostenibilità, e di un premio di categoria in quella delle Profumerie come migliore Insegna dell’Anno e come miglior Insegna Web dell’Anno. Il Premio Insegna dell’Anno è un riconoscimento internazionale nato nel 2003, presente In Italia dal 2008, basato sul voto espresso dai consumatori italiani.

È un progetto di ricerca sostenuto da centinaia di insegne retail, per disporre della più ampia rilevazione sul gradimento dei consumatori nei confronti delle proprie insegne e negozi preferiti. Uno strumento di indagine a disposizione dei retailer in differenti settori. Quest’anno la cerimonia di premiazioni si è svolta in modalità digitale il 25 novembre scorso.

Premio Retailer dell’Anno: Yves Rocher ha meritato il premio perché ha saputo adeguarsi alla situazione mondiale del 2020 mettendo a disposizione delle consumatrici nuovi servizi per stare al passo non solo con l’emergenza, ma anche con le nuove esigenze e necessità. Attuati già nei primi mesi dell’emergenza, Yves Rocher ha sviluppato nuovi servizi implementati per garantire un’esperienza d’acquisto ancora più gratificante. Ne sono esempi il Call & Collect e il Chat & Collect: sistemi di ordine e di consulenza telefonica che permettono di semplificare e velocizzare l’esperienza d’acquisto, sempre in totale sicurezza. Attraverso questi servizi è possibile ordinare i propri prodotti preferiti telefonicamente ed essere assistiti da parte delle Beauty Advisor nel processo e nella scelta. Seguirà semplicemente il ritiro e il pagamento presso il punto vendita nell’orario preferito. In questo modo, l’esperienza sarà più rapida ma sempre supportata e accompagnata dall’expertise della forza vendita. Inoltre, è offerta quotidianamente la possibilità di prenotare telefonicamente un appuntamento presso il punto vendita più vicino a sé per vivere un’esperienza esclusiva e totalmente dedicata all’interno dei negozi.

Premio Sostenibilità: la sostenibilità è il DNA di Yves Rocher al quale rimane fedele dal 1959. La responsabilità sociale e ambientale è parte integrante del Gruppo Rocher sin dalle origini non è qualcosa che viene vissuta come un’imposizione, ma come un motivo di miglioramento che la Marca si impegna a cogliere e sviluppare ogni giorno con i suoi prodotti, dalle formule al packaging, con il suo modello di sviluppo e di produzione, e le numerose attività della Fondazione Yves Rocher che Yves Rocher supporta da diversi anni.

Insegna Web dell’Anno: la Marca ha un sistema di vendita multicanale costituito da un canale di vendita suddiviso tra retail attraverso i negozi monomarca diffusi sull’intero territorio italiano e tramite il social selling che oggi conta oltre 220.000 Consulenti di Bellezza nel nostro Paese. In particolare, questo canale di vendita ha consentito e garantito nel corso degli anni, e soprattutto negli ultimi mesi, un’esperienza d’acquisto complementare a quella retail, in grado di unire la modernità, la facilità e la velocità del digitale al consiglio umano e professionale dei Consulenti di Bellezza. Un’evoluzione incrementata sicuramente anche dall’attuale situazione che ha permesso alla Marca di svilupparsi, offrendo oggi alle consumatrici la possibilità di acquistare tramite Consulenti di Bellezza anche attraverso il pagamento online e durante il periodo di emergenza, per garantire a tutti un’esperienza d’acquisto efficace, rapida e in totale sicurezza, ha garantito la consegna della merce direttamente a casa della cliente finale, senza spese di spedizione.

Yves Rocher è stata anche eletta nella categoria Profumeria proprio perché il modello dei punti vendita monomarca Yves Rocher e dei nuovi Atelier LAB convince sempre più il consumatore finale. La qualità dei prodotti, la cortesia delle beauty advisor e le iniziative e offerte speciali sono viste come punti di eccellenza nei punti vendita Yves Rocher, insieme a prezzi accessibili a tutti, garantiti dalla presenza di una filiera corta, e dell’assortimento che risponde alle esigenze di viso, capelli, copro, profumi e make-up.