Media Key

“Più Pigotte, più bimbe a scuola”. Parte la campagna Foxy UNICEF “Bimbe a Scuola” con la pianificazione di Initiative

ICT Industrie Cartarie Tronchetti S.p.A., azienda produttrice di prodotti in carta per uso domestico e proprietaria del marchio Foxy, torna in TV con un nuovo film per dare un supporto attivo alla diffusione del messaggio di UNICEF a livello nazionale. La collaborazione tra ICT e UNICEF continua ininterrotta da venti anni. E dal 2002 il marchio Foxy è sponsor unico di “Adotta una Pigotta”. La Pigotta è la bambola di pezza dell’UNICEF e negli anni è diventata il simbolo dell'impegno dell'UNICEF per la lotta alla mortalità infantile. Dal suo avvio, l’iniziativa “Adotta una Pigotta” ha salvato oltre un milione di bambini.

Chiunque può realizzare la propria Pigotta e donarla all’UNICEF: bastano ago, filo e un pizzico di fantasia. Ogni anno, nelle scuole, nei centri anziani, in tutta Italia, vengono realizzate migliaia di Pigotte che poi vengono offerte, nei fine settimana di Dicembre, in oltre 500 piazze Italiane, in cambio di una donazione minima di 20€. Quest’anno i fondi raccolti serviranno anche a dare alle bambine del Niger la possibilità di studiare per costruire il loro futuro e quello del loro Paese. L’istruzione è, infatti, uno degli strumenti più efficaci per sostenere lo sviluppo dei Paesi in difficoltà.

Industrie Cartarie Tronchetti S.p.A., attraverso una donazione annuale – che anche per quest’anno sarà di 220.000 € – ed un impegno concreto nella promozione dell’iniziativa, si avvale per la pianificazione del supporto di Initiative, network di comunicazione internazionale, parte del gruppo IPG Mediabrands. 

Il planning media prevede la presenza in TV dello spot, nei formati 20” e 30” sulle principali emittenti televisive nazionali generaliste, DTT, Pay, On Demand, Sky ecc fino al 21 dicembre prossimo. La campagna ha l’obiettivo di aumentare la conoscenza dell’iniziativa, invitando le persone ad adottare una Pigotta e sostenere UNICEF.