Media Key

“Piacere di conoscerti, Parma”. The Ad Store firma la nuova campagna per Boschi Fratelli, brand di Parmacotto Group

Come si riconosce il vero prosciutto di Parma DOP? Quali sono i suoi ingredienti segreti? Lo scopriamo con “Piacere di Conoscerti, Parma”, la nuova campagna integrata di Boschi Fratelli, ideata e sviluppata da The Ad Store, partner strategico-creativo di Parmacotto Group. Un concept friendly e diretto che ci fa conoscere la filosofia della lentezza alla base del posizionamento di Boschi Fratelli che ha scelto il tempo come valore: perché le cose più belle capitano a chi sa aspettare il momento giusto. È proprio questo il vero segreto della stagionatura naturale: un rituale lento fatto di attesa, riflessione e silenzio, una tradizione che si tramanda da generazioni.

Filierafasi di stagionatura e il mitico vento Marino sono i protagonisti di un video racconto “a puntate” che ci fa entrare nelle cantine di Boschi Fratelliattraverso uno storytelling che valorizza le persone, gli ingredienti e il territorio che rendono speciale il Prosciutto di Parma.

“Piacere di conoscerti, Parma”, lanciata in occasione dell’ultima edizione di Cibus, è una campagna integrata multipiattaforma declinata on e off lineattraverso website, ADV, video campaign, Spotify activation - 4 playlist dedicate agli ingredienti del Prosciutto di Parma: tempo, aria, terra, sale, esupportata da piano PR e ufficio stampa. Nei prossimi mesi si arricchirà di nuovi contenuti e touchpoints come city activations e special kits dedicati al canale normal trade, per consolidare l’awareness di Boschi Fratelli fuori dal contesto locale attraverso il suo prodotto hero: il Prosciutto di Parma.

CREDITS
Creative Director: Giulio Nadotti
Strategy Director & Senior Copywriter: Antonella de Gironimo
Art Director: Beatrice Onetti
Junior Copywriter: Daniele Iafulli
Agency Producer: Marta Gerosa
UX & Web Designer: Stefano Peschiera
Account Executive: Laura Olajide
PR & media Relation Director: Benedetta Benecchi
PR & Media Relations Executive: Maria Laura Piazza
Photographer: Massimo Spadotto
Director & DOP: Pier Paolo Moro