Media Key

Pepsico Italia certificata “Top Employers Italia” e “Top Employers Europe” 2019

PepsiCo conferma il suo impegno in programmi di eccellenza nell’ambito delle Risorse Umane ottenendo  le certificazioni Top Employers Italia e Top Employers Europe 2019.
Questo riconoscimento posiziona l'azienda come una delle migliori  in cui lavorare nel nostro Paese.
 
Le imprese certificate da Top Employers Institute, il Certificatore Globale che riconosce l’eccellenza delle condizioni di lavoro messe in atto dalle aziende per i propri dipendenti, devono superare un severo processo di valutazione, della durata di un anno, che analizza e  misura in modo critico le condizioni di lavoro secondo 9 criteri: Talent Strategy, Workforce Planning, Talent Acquisition, On-boarding, Learning & Development, Performance Management, Leadership Development, Career & Succession Management, Compensation & Benefits e Culture. Solo le aziende che raggiungono i più alti standard qualitativi previsti dalla ricerca ottengono la Certificazione Top Employers.
 
Le competenze dell'azienda in materia di Risorse Umane hanno permesso a PepsiCo di ottenere il riconoscimento anche a livello europeo. Quest'anno PepsiCo vanta la certificazione in ben 19 paesi europei, tra cui Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Paesi Bassi, Ucraina e Russia.
 
“La cultura aziendale di PepsiCo Italia è orientata al miglioramento continuo e le persone sono uno dei pilastri fondamentali della nostra visione strategica “Performance with Purpose” – afferma Marcello Pincelli, Amministratore Delegato di PepsiCo in Italia – “Ne deriva che molte iniziative intraprese sono finalizzate a rafforzare il benessere e la qualità dell’equilibrio fra lavoro e vita privata dei nostri dipendenti, oltre a promuovere la libera espressione delle diversità e la crescita e valorizzazione del loro potenziale” conclude.
 
Nel cuore di PepsiCo c’è la visione ‘Performance with Purpose’, la fondamentale convinzione che il successo dell’azienda sia inestricabilmente legato alla sostenibilità del mondo intorno a noi. Crediamo che migliorare continuamente i prodotti che vendiamo, lavorare in maniera responsabile per proteggere il pianeta e dare autonomia alle nostre persone nel mondo sia ciò che consente a PepsiCo di gestire un’azienda globale di successo, che crea valore a lungo termine per i propri azionisti e per la società. Il riconoscimento Top Employers rappresenta quindi un premio per tutti gli sforzi sostenuti da PepsiCo in tal senso.