Media Key

On air dal 23 novembre il nuovo spot di NT Next per lanciare RDS Social Tv

Ancora una volta RDS sfida le regole del broadcasting per creare un proprio percorso di intrattenimento che trascende il mezzo radiofonico o televisivo, definendo una nuova modalità di interazione con il pubblico.  NT Next ha concepito e realizzato la comunicazione integrata con uno spot Tv per il lancio di RDS Social Tv e il relativo contest: “RDS Insieme a te… voglia di stare bene a casa!” Nel contesto attuale, in cui passiamo più tempo in casa, RDS è sempre più vicina ai suoi utenti.

Attraverso un contest innovativo per la modalità di interazione, che sfrutta le regole del mondo social ma le trasla sul canale Tv, il pubblico potrà vincere premi che hanno una forte connessione con la casa, che in questo periodo torna ad essere l’hub della quotidianità: una casa che si amplia nelle funzioni e diventa anche scuola, ufficio, palestra. Concetti che vengono riproposti anche nello spot con tre episodi domestici e diversi target familiari.

I premi del contest sono stati selezionati pensando proprio al tempo che si dovrà passare in casa: pc, tablet, impianto surround e Polti Vaporetto 3 Clean, perché anche la sanificazione naturale è un elemento fondamentale per il nostro benessere.

Chicca finale è il super premio: RDS ti ristruttura casa per un valore di 60.000 €.

Lo spot Tv avrà 4 tagli - 30", 20", 15" e 10” e un’intensa pianificazione televisiva nel periodo finale dell’anno, oltre che una pianificazione digitale e ovviamente radiofonica per un valore complessivo di oltre 3.000.000  di euro.

Guarda lo spot da 30”: https://youtu.be/5Ralqze3IKc

Questo progetto segna una nuova tappa del percorso di posizionamento di RDS da broadcasting radio a Entertainment Company; un percorso iniziato 10 anni fa in collaborazione con MPS Evolving Marketing Research.

Credits
Agenzia NT Next – Evolving Communication
Account Director: Carlo Pedrali
Direttore strategico e creativo: Michele Casarotto
Art Director: Riccardo Cellini
Copywriter: Mario Rebussi

Produzione
Director: Beppe Manzi
Production: Oki Doki Film per NT Next
D.O.P.: Tommaso Terigi
Executive Producer: Erika Ponti
Production Manager: Alessio Panseri