Media Key

OmniDecor e Cavalleri Comunicazione una nuova collaborazione

Alle porte del nuovo appuntamento con il Salone del Mobile 2022, OmniDecor e Cavalleri Comunicazione uniscono le loro forze per rappresentare al meglio il brand specializzato nella produzione e lavorazione di lastre di vetro decorato per il design e l’architettura. Esperienza è la parola d’ordine nella produzione di OmniDecor, la cui capacità risiede proprio nell’esplorazione della materia stessa: il vetro. Da sempre, innovazione tecnologica e ricerca estetica hanno accompagnato la tradizione dell’azienda portandola ad essere, oggi, un punto di riferimento internazionale nel mercato del vetro satinato, decorato e colorato.

Il supporto strategico di Cavalleri Comunicazione nelle attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni per l’Italia e l’estero, affiancherà le attività divulgative dell’azienda mirate a sottolineare l’esperienza imprenditoriale iniziata negli anni Trenta, senza stravolgerne direzione e intenti.

La nuova collaborazione approfondirà il racconto della realtà OmniDecor, fondata nel 1994, della sua unità produttiva a Mosciano Sant’Angelo, tra il Gran Sasso e il mar Adriatico, e della sua officina milanesein via Cerva. OmniDecor.lab, lo ricorda il nome stesso, è un laboratorio visivo in cui è possibile percepire la passione autentica per il vetro in tutte le sue possibili interpretazioni.

Dietro gli elevati standard qualitativi e l’attenzione per il dettaglio - sia esso inteso come finitura o sfumatura - dei prodotti firmati OmniDecor, c’è un forte lavoro di squadra basato sul confronto e sul dialogo con altre aziende, architetti e designer, legati al mondo dell’interior design e dell’architettura.

Il know-how dell’azienda è custodito nell’antica tradizione del vetro che, contaminata dal mondo dell’arte e della progettazione industriale contemporanea, trova la sua più alta espressione in una gamma infinita di prodotti personalizzabili dal punto di vista di colore, superficie, decoro, texture, tridimensionalità, resistenza allo scivolamento, effetti luminosi, trasformazione tattile della luce.