Media Key

OM-Optimagazine: cresce la redazione con gli ingressi di Grazia Di Michele e Michele Monina

Nata anni fa come corporate blog alternativo con 4 collaboratori, OM-Optimagazine è oggi una vera e propria testata giornalistica, punto di riferimento per la musica, la tecnologia, le serie TV e lo spettacolo.
Questo il percorso della webzine fondata da Optima Italia, che oggi conta 5 milioni di utenti mensili e una redazione di 20 giornalisti, a cui si sono aggiunte le prestigiose firme di Grazia Di Michele, di Michele Monina ed altri in arrivo.

Grazia Di Michele – cantautrice, musicista e insegnante di canto, per tanti anni nella scuderia dei professori della trasmissione “Amici di Maria De Filippi” – si occuperà di scrivere editoriali ad hoc in cui parlerà di musica e televisione.

Michele Monina – scrittore, giornalista e autore televisivo, con oltre 70 biografie dedicate a grandi star della musica come Vasco Rossi, Laura Pausini e Jovanotti – si occuperà di filtrare il panorama musicale italiano e internazionale, con la lente critica e brillante che lo contraddistingue.

Da diversi anni ormai, figura di punta della redazione è Red Ronnie, storico giornalista e conduttore TV, ideatore di programmi cult della TV italiana. 

Dal 2016 Red Ronnie conduce per OM e per Optima, Optima Red Alert il nuovo format Web Social TV rivolto ai giovani artisti emergenti.