Media Key

Nuove nomine: Rita Stanca è la nuova PR Manager dell’agenzia Digital PR pro

Il team di Digital PR pro (https://digitalpr.pro/), agenzia di media relations e digital PR (con base a Milano), continua a crescere e vede l’ingresso di Rita Stanca, nel ruolo di PR Manager. Rita è giornalista pubblicista e digital PR specialist, con esperienze professionali sia all’interno di redazioni che di uffici stampa: ha lavorato per cinque anni nella redazione di un quotidiano regionale e successivamente negli uffici stampa di amministrazioni pubbliche, in associazioni di PMI nazionali e in alcune imprese innovative nel settore healthcare e cloud computing. Inoltre, ha lavorato per quattro anni come press officer e digital strategist in Digital Virgo, multinazionale che opera nel settore dell’online marketing.

Una crescita continua: da due a sei persone in 12 mesi
“Il 2019 si è chiuso con un incremento del 200% per quanto riguarda il fatturato della nostra realtà - spiegano Jessica Malfatto e Stefano Tagliabue, co-fondatori di Digital PR pro - 12 mesi fa eravamo in due, mentre oggi siamo un team formato da 6 persone full time (interne) e da tre collaboratori esterni, che lavorano con noi su progetti molto specifici.

Cresciamo per un motivo: perché siamo un team orientato al risultato (per ogni cliente) e perché è stata costruita una squadra di professionisti provenienti da percorsi lavorativi e formativi molto differenti e complementari.

Nel nostro team ci sono persone con un importante bagaglio giornalistico (e questo aspetto è essenziale nel nostro mestiere), persone con esperienza di oltre 10 anni in grandi realtà aziendali e persone che hanno collaborato sia con startup che con multinazionali. C’è una contaminazione elevata di competenze e in un lavoro dove comunicazione, narrazione, giornalismo, creatività, analisi e strategia devono coesistere, è fondamentale.”

Il benessere dei dipendenti al centro
Assunzioni solo a tempo indeterminato, smart working e attenzione al benessere dei dipendenti: “per riuscire a lavorare nel migliore dei modi, con un focus costante sui risultati, si deve lavorare in un ambiente sereno, in cui la collaborazione e la condivisione sono protagoniste - proseguono Jessica e Stefano - Per questo motivo, ad esempio, abbiamo da subito introdotto lo smart working: lavoriamo 3 giorni a settimana in ufficio, tutti insieme, mentre per due giorni a settimana ognuno può lavorare da dove desidera.

Inoltre, stiamo lavorando per progettare dei percorsi personalizzati per ogni persona che lavora con noi. Percorsi in cui cui ognuno comunica i propri obiettivi, quello che vuole raggiungere a livello professionale, le aree in cui vuole formarsi, e noi studiamo attività e azioni mirate in questa direzione.

In questo modo non è solo l’agenzia a “chiedere”, ma è la prima a “dare”, a mettere sul piatto qualcosa di più.

C’è un’attenzione reale nei confronti di ogni persona che lavora con noi, non basata su attività esagerate, per fare rumore, ma fondata su azioni più profonde, che vanno veramente studiate sulle singole esigenze e sulle singole ambizioni.”