Media Key

Nuova nomina: Federica Cogliati è la nuova PR Manager di Digital PR Pro

Digital PR Pro, agenzia di PR e media relations con base a Milano, vede l’ingresso di Federica Cogliati nel ruolo di PR Manager. Federica ha una formazione umanistica, un passato da avvocato e un presente nella comunicazione. Dopo la laurea in Giurisprudenza, ha esercitato per qualche anno la professione in uno studio “boutique” di Milano: questa esperienza ha rappresentato una parte fondamentale del suo percorso professionale, in particolare per migliorare le tecniche di scrittura e imparare il ruolo di “intermediario”, tra le parti e con le istituzioni.

A 30 anni, la svolta: si approccia al mondo della comunicazione e delle pubbliche relazioni, iniziando a lavorare in agenzia, nel 2012. Qui impara sul campo e approfondisce l’attività di ufficio stampa, specializzandosi in modo verticale nella comunicazione per aziende B2B.

Oltre al consolidamento delle media relations, anche nel contesto delle fiere di settore, negli anni ha curato l’organizzazione di piccoli eventi e alcuni progetti di influencer marketing.

“Aver lavorato su progetti complessi e su campagne di PR complicate (ottenendo dei risultati importanti), con clienti difficilmente notiziabili, da un lato, e avere la capacità di individuare e costruire una notizia, utilizzando il linguaggio giusto, dall’altro: ecco due degli aspetti essenziali che costituiscono un fuoriclasse di questo mestiere - spiegano Jessica Malfatto e Stefano Tagliabue, co-fondatori di Digital PR Pro (https://digitalpr.pro/) - E sono gli aspetti che contraddistinguono i membri di questo team e i percorsi professionali di ogni membro di questa squadra.

Il talento, quello reale, infatti, prende forma nei casi più complessi, più sfidanti.

Con l’ingresso di Federica Cogliati, l’agenzia, che vede un team di 7 persone full time e 2 collaboratori esterni, continua il suo percorso di crescita, non basandosi su valori quantitativi, ma mantenendo un focus su una crescita basata sulla rilevanza e sulla costruzione di una boutique di PR in grado di giocare campionati di alto livello.”

Obiettivi futuri
Progetti sempre più importanti da seguire, un’area dedicata alle iniziative pro bono, la comunicazione di nuove partnership, nuove assunzioni e una parte focalizzata sulla formazione: Digital PR Pro continua a crescere e prepara i prossimi passi per la fine del 2020 e l’inizio del 2021.