Media Key

Notorious Agency con Atlantis Headwear nel viaggio verso la sostenibilità

Master Italia SpA per il proprio brand Atlantis sceglie l’agenzia creativa Notorious come partner strategico per guidare le strategie di comunicazione e la direzione creativa a livello internazionale, nell’ambito del rinnovato impegno del brand di headwear per la massima riduzione del proprio impatto ambientale entro il 2025. La società guidata dal direttore creativo Marco La Fiura e dalla co-founder & strategist Lisa Pietrobon ha il mandato di definire gli sviluppi strategici e creativi a sostegno del riposizionamento del brand Atlantis nel mercato dell’headwear.

La strategia di comunicazione passerà attraverso una fase di rebranding, prevista per il primo semestre del 2022. “Il ‘cambio di look’ – spiega Marco La Fiura – è stato concepito in chiave strategica proattiva: l’immagine identitaria rinnovata si farà portatrice di un messaggio forte, più puntuale, che vuole sottolineare la piena intenzione di Atlantis di mantenere fede alla propria promessa”.

Dopo il bilancio di sostenibilità 2019, che ha segnato un passaggio importante nel percorso verso la sostenibilità, la spinta sull’acceleratore “green” è divenuta un orientamento categorico per Atlantis. A partire dal mercato statunitense, dove l’azienda ha deciso di abbandonare la commercializzazione di prodotti standard a favore delle collezioni sostenibili.

Alla base del nuovo concept di comunicazione, l’intenzione è collocare Atlantis quale capostipite della “rivoluzione sostenibile” nel settore dell’headwear, attraverso una strategia di comunicazione basata sui concetti di responsabilità, trasparenza e coerenza, sottesi da formule comunicative di natura dimostrativa.

Alla direzione creativa di Notorious si accompagnano le attività di Moca Interactive (digital marketing) e Neurexplore (neuromarketing).