Media Key

North Sails presente con una serie di iniziative #plasticfree alla 151 Miglia-Trofeo Celiar, il prestigioso appuntamento per gli amanti del sailing

North Sails - oggi leader nel mondo velico e presente sui principali campi da regata – è stato per la prima volta partner della 151 Miglia-Trofeo Celiar, una delle più importanti e prestigiose regate del Mediterraneo, svoltasi lo scorso 30 maggio in un percorso unico che ha preso il via fra le acque tra Livorno e Marina di Pisa, fino ad arrivare a Punta Ala. Lo spirito del brand affonda le radici nel mondo sailing sin dalla sua nascita, nel 1957 ad opera del suo fondatore, Lowell North, Ingegnere americano, velista e medaglia d’oro olimpica, con il sogno di creare le più veloci vele da competizione. Grazie all’introduzione di tecnologie innovative il brand divenne ben presto leader mondiale nel settore.

Esplorazione, innovazione sono infatti gli elementi cardine su cui da sempre si basa North Sails: “Go Beyond” è il motto che esprime un concetto chiave per il brand, ovvero spingersi dove altri non possono arrivare. Gli stessi valori sono condivisi anche dalla 151 Miglia-Trofeo Cetilar: un appuntamento speciale per gli amanti della vela e delle sfide in mare aperto, sottolineato dallo stesso claim della regata “la tattica incrocia la passione”.

Ed è anche la passione per il mare e la sua tutela che li accomuna: nata dagli armatori per gli armatori, la 151 Miglia è aperta a tutti e concepita per esaltare le qualità strategiche degli equipaggi partecipanti, ma anche e soprattutto per vivere emozioni che solo lo sport e il mare sanno regalare, in un evento speciale che ha reso omaggio al mare attraverso la promozione di un’edizione ecosostenibile.

La partnership tra North Sails e la 151 Miglia ha visto esprimere il senso di responsabilità del marchio per l’Ocean Conservation: un impegno confermato anche dal supporto del brand a Worldrise - associazione ambientalista fondata dalla biologa marina Mariasole Bianco – e dalla collaborazione con la velista Dee Caffari, diventata recentemente ambassador di North Sails e appassionata paladina dell’ecosistema marino.

151 Miglia e North Sails con il supporto di Worldrise hanno proposto attività ricreative e iniziative dedicate ai velisti e alle barche partecipanti, volte a sottolineare il costante impegno per la tutela degli oceani dagli effetti dell’inquinamento della plastica. Particolare attenzione è stata rivolta ai bambini, possibili velisti di domani, attraverso una serie di giochi finalizzati alla sensibilizzazione e al rispetto per l’ambiente. 

“Sappiamo bene che North Sails affonda le sue radici nel sailing, e non potevamo che accostarci ad un evento così importante per confermare il nostro coinvolgimento autentico e fedele a questo mondo” sostiene Elisa Riva, Marketing Manager del brand “siamo orgogliosi e soddisfatti di aver sponsorizzato la 151 Miglia con una partnership che non solo conferma il DNA nautico di North Sails, ma anche perché da questa edizione viene sancito l’impegno per la salvaguardia degli oceani”.

Per l’occasione, North Sails ha realizzato una linea di capi premium altamente tecnici e ideali sia per i momenti di training che per la regata vera e propria. La collezione è caratterizzata da tagli ergonomici, materiali performanti, trattamenti di ultima generazione e personalizzata con il logo 151 Miglia, in vendita on line.