Media Key

NH Hoteles e 20th Century Fox Home Entertainment insieme per il lancio del DVD e Blu-Ray de “L’Era Glaciale 4”

In occasione dell’uscita in Italia de “L’Era Glaciale 4 – Continenti alla deriva” in DVD e Blu-ray, prevista per l’11 gennaio, la catena alberghiera NH Hoteles e 20th Century Fox Home Entertainment hanno stretto una partnership per la promozione del celebre film d’animazione.

All’interno delle confezioni di DVD e Blu-Ray sarà presente un booklet brandizzato con la promozione NH Hoteles, che prevede uno sconto speciale del 30%, valido per tutto il 2013, per un week-end in una delle 50 strutture italiane del gruppo.

L’accordo prevede inoltre la presenza del logo NH in tutti i materiali di promozione prodotti per il lancio del film in DVD e Blu-ray: poster, crowner, sagomati e rotair che saranno presenti all’interno dei punti vendita della grande distribuzione convenzionati con la major cinematografica.

Con l’obiettivo di valorizzare questa co-marketing, una selezione delle strutture NH Hoteles presenti in Italia esporrà nella hall anche dei roll up e dei cartonati da banco per le reception.

Per il gruppo NH, leader nel settore del turismo d’affari, l’operazione di co-marketing si pone l’obiettivo di ampliare il proprio target, rivolgendosi sempre di più al segmento family e leisure.

Il lancio de “L’Era Glaciale 4 – Continenti alla deriva” in DVD e Blu-ray sarà supportato da una campagna pubblicitaria realizzata dall’agenzia Espresso CS, che ne ha curato anche il media plan. La creatività, semplice e divertente, ritrae Sid, Manny e Diego, i personaggi più popolari del cartone animato, nella camera di un hotel NH. Il claim gioca sul paragone tra l’ambientazione glaciale del film e i “prezzi ghiacciati” della promozione NH.  

La pianificazione coinvolge i maggiori portali online dei tre principali editori italiani: RCS, Condè Nast e Mondadori. Attraverso banner, skin, dem, skyscaper, leaderboard e pushbar, la campagna di NH Hoteles e 20th Century Fox Home Entertainment partirà a metà gennaio 2013 e sarà presente, per oltre un mese, su diversi siti di informazione come Corriere.it e Gazzetta.it. La pianificazione si concentrerà in particolare sul target femminile, con testate come Grazia.it, Donnamoderna.com, Leiweb.it e Iodonna.it, e sul settore travel, che sarà raggiunto attraverso le sezioni dedicate dei portali Style.it e Vanityfair.it.