Media Key

Nel primo semestre 2020, Boing S.p.A. si conferma 1° Editore free-to-air con oltre l’11% di share sul target kids 4-14

Grande successo di ascolti per Boing S.p.A. – editore dei canali kids Boing (40 del DTT), Boing Plus (canale 45 del DTT) e Cartoonito (46 del DTT) - Joint Venture tra Gruppo WarnerMedia e RTI Mediaset. Boing S.p.A. si posiziona come primo Editore free-to-air nel periodo year-to-date 2020 ottenendo oltre l’11% di share sul target kids 4 -14.

Ottima performance registrata in particolare nei mesi di Maggio e Giugno con oltre il 12.5% di share sui kids 4-14.

Leader assoluto su tutti i canali kids nel mese di Maggio e Giugno con 14.8% di share sui kids 4- 10.

Grande successo anche per la Boing app: continua infatti la sua crescita con una performance che nel mese di Giugno ha registrato un +85% MoM app users, +131% first launches e +138% di lanci.

La App del canale, lanciata il 20 agosto 2018 su Android (Google Play) e iOS (Apple Store), ha registrato complessivamente 37 milioni di lanci e 12 minuti di sessione media (tempo medio trascorso sull’app dal singolo utente per sessione).

La Boing App ha scalato fin da subito le classifiche e conquistato le famiglie, grazie al ricco catalogo on demand, ai giochi e contenuti esclusivi. La App rispetta appieno la filosofia del canale: intrattenere i propri fan con proposte innovative, contenuti sicuri e di qualità. Al suo interno è presente, inoltre, l’ENGLISH CORNER che permette di guardare episodi in lingua inglese, e HOLA BOING lo Spanish Corner, grazie al quale i bambini potranno scoprire la lingua spagnola attraverso i loro show preferiti.  

Ottima performance infine anche per la Cartoonito App – lanciata il 24 luglio 2019 su  Android (Google Play) e iOS (Apple Store) - che ha raggiunto grandi risultati dopo il debutto della sezione Giochi, registrando complessivamente 7 milioni di lanci e 11 minuti di sessione media.

Semplice da usare, colorata e sicura, come la Boing App, è completamente gratuita e nel pieno rispetto della privacy dei suoi utenti, non richiede alcuna registrazione, né profilazione dei dati.

“Ci prepariamo ad un back to school da leader –dichiara Marco Berardi, VP GM Italy, Spain & Portugal WarnerMedia Entertainment Networks and Sales e CEO di Boing SpA– forti anche delle numerose novità di programmazione che abbiamo previsto per l’autunno 2020. Tra queste spicca la nuova produzione originale di Boing, BOING CHALLENGE, il gameshow condotto da Tommaso Cassissa che da settembre ci accompagnerà per tutto l’autunno . Siamo orgogliosi – conclude Berardi -  degli ottimi risultati ottenuti in questa prima parte dell’anno, che ci stanno premiando sotto ogni aspetto e siamo certi che i prossimi mesi porteranno ulteriori soddisfazioni”.