Media Key

Nasce Industree Change. Un punto di riferimento per change management e risorse umane

Oggi le aziende sono chiamate ad affrontare sfide che vedono al centro la persona, costantemente alle prese con i veloci cambiamenti delle organizzazioni, la digitalizzazione, i nuovi modi di lavorare.
La digital transformation, lo smart working, la cultura del feedback, le performance mutuate da attitudini e comportamenti, le grandi rivoluzioni organizzative richiedono pratiche di change management dedicate ed efficienti, orientate ad allineare le skill del capitale umano alle nuove sfide.

A queste tematiche Industree si dedica da anni e rappresenta il punto di riferimento in Italia con più progetti all’attivo, affiancando con un approccio consulenziale su misura grandi brand internazionali come Barilla, Lamborghini, Pirelli, Heineken, ING, Axa, solo per citarne alcuni. Industree a partire da oggi sarà la prima agenzia con una unit esclusivamente dedicata. Una scelta che nasce da nuove richieste del mercato, come evidenzia l’AD di Industree Luca Franzoso: “Abbiamo deciso di fondare questa nuova unitin primis per rispondere alle esigenze dei nostri clienti e contestualmente per avvicinare e farci conoscere a quelle aziende che alternativamente non saprebbero a chi rivolgersi, in ragione della mancanza di player affermati in questo ambito”.

Industree Change mette al centro il capitale umano, rendendolo pronto a nuovi paradigmi di sviluppo professionale e non resistente al cambiamento.

Lo sottolinea Antonio Sidoli, strategic director di Industree Change: “Coinvolgere le persone nelle trasformazioni aziendali, sciogliendo gli eventuali nodi di resistenza, significa offrire ad ognuno la parte di valore che il cambiamento può generare. Il nostro compito ètrasformare le strategie dell'azienda in attività concrete per i dipendenti, gestendo e coordinando strumenti e canali per rivolgerci con efficacia ai diversi target interni”.

Industree Change è presente online con un sito dedicato change.industree.it: un portale web per raccontare business case di successo e presentare best practice per gestire al meglio il cambiamento.