Media Key

Moser affida a Zed_Comm le attività di ufficio stampa, media relation e social media per l’Italia

Per raccontare i propri vini trentini la famiglia Moser ha scelto Zed_Comm come partner per le attività di comunicazione, ufficio stampa, pubbliche relazioni e social media. L’obiettivo sarà quello di mettere in luce la tradizione vitivinicola dell’azienda che dal 1979 produce vini di prestigio nel rispetto del territorio trentino, veicolando ai media locali e nazionali notizie corporate, lanci di prodotti ed eventi per avvicinare la stampa italiana.
 
La cantina della famiglia Moser ha le proprie radici in Trentino e i vini rappresentano il legame profondo che hanno con questa terra. In particolare i vitigni crescono tra le colline di Trento e la Valle di Cembra, dove sorge il Maso Villa Warth e la cantina di vinificazione, cuore produttivo dell’azienda. L’azienda, gestita con esperienza da Diego e Francesco, oggi vede protagonisti Carlo, figlio di Francesco, che segue la gestione amministrativa e commerciale, e Matteo, figlio di Diego, che è responsabile del settore agronomico ed enologico.

Ilterroir trentino e i suoi microclimi, il rispetto delle tradizioni agricole, la passione per il lavoro vitivinicolo danno vita ad una linea di Trento Doc Metodo classico che utilizza le migliori uve Chardonnay e Pinot Nero provenienti da due delle zone più vocate del Trentino, e alla linea di vini fermi Warth, prodotti con uve raccolte a mano nei vigneti sulle colline di Trento e nella Valle di Cembra.
 
Zed_Comm è il partner ideale per supportare l’azienda in questo percorso di evoluzione. L’obiettivo dell'agenzia sarà quello di valorizzare al meglio il posizionamento di Moser e dei suoi vini, entrando nel dettaglio dell’attività di vignaioli e delle scelte in cantina, dando voce ai protagonisti, aumentandone le occasioni di visibilità mediatica e rafforzando la mission dell’azienda. La stessa strategia farà da guida anche sui profili Facebook ed Instagram, dove il pubblico di consumatori potrà appassionarsi al lavoro dell’azienda.
 
Zed_Comm, con sedi a Milano e Verona, opera da 25 anni offrendo strategie di comunicazione tailor-made in grado di potenziare la reputation dei clienti. Nata dall’esperienza della sua fondatrice Cecilia Zanasi nei settori della pubblicità e dell’organizzazione di eventi a livello internazionale, oggi è composta da un team di professionisti con esperienze polivalenti nella comunicazione. Questo permette a Zed_Comm di operare nelle pubbliche relazioni, offrendo forme di comunicazione innovative, organizzazione di eventi, progetti di marketing, social mediae digitalPR che vengono proposti ai Clienti accanto ai tradizionali servizi di ufficio stampa, consulenza pubblicitaria e media relation.