Media Key

“Mediaset ha a cuore il futuro” dal 16 ottobre al via la nuova campagna sociale contro lo spreco alimentare “Il cibo è il nostro futuro. Non sprechiamolo”

“Il cibo non è solo cibo: è energia, lavoro, passione. Il cibo è il nostro futuro. Non sprechiamolo”: è questo lo slogan della nuova campagna sociale Mediaset contro lo spreco alimentare che prenderà il via dal 16 ottobre, in concomitanza con il World Food Day. Tre spot che raccontano il percorso “al contrario” del cibo: dal cestino dei rifiuti alla nostra tavola e a ritroso fino alla sua origine, suggerendo anche consigli pratici per evitare inutili sprechi. Si tratta, ancora una volta, di una campagna integrata multimediale, che interesserà le reti televisive e radiofoniche nonché i portali web e tutte le attività digital del Gruppo.

La campagna di sensibilizzazione contro gli sprechi alimentari interesserà anche dipendenti e collaboratori Mediaset attraverso manifesti, tovagliette per i vassoi e pannelli dedicati ai punti di ristoro aziendali di Milano e Roma.

L’iniziativa “Mediaset ha a cuore il futuro” dà continuità all’impegno che l’Azienda già porta avanti con i suoi programmi. Un modo concreto per mettere al servizio della comunità le competenze e la forza comunicativa di Mediaset e attirare l’attenzione su emergenze del Paese o problematiche talvolta trascurate.

Tutte le campagne sono visibili qui https://www.mediasetplay.mediaset.it/haacuoreilfuturo.