Media Key

Max Factory: OOH per la promozione del nuovo megastore di Legnago (Verona)

In occasione dell’apertura del punto vendita di Legnago (Verona), il 27° in Italia e il primo in Veneto, Max Factory ha dato il via ad una massiccia attività di comunicazione che ha coinvolto il territorio locale. La campagna è partita a fine agosto con la proiezione dello spot di 10” su un maxi schermo nel centro di Legnago a cui si affiancano ben 700 affissioni comunali di differenti formati di grande impatto (6x3 m, 6x8 m, 4x3 m, 1.4x2 m, 2x1.4 m, 4.2x2 m) e dislocate in 24 comuni nei dintorni di Legnago.

Nello stesso periodo, 4 camion vela girano la città e la provincia nel raggio di 30 km per comunicare l’insegna e la nuova apertura.

L’imponente campagna offline è affiancata fino alla fine di settembre da un’attività digital, una serie di banner posizionati sui siti delle testate locali più importanti, una campagna Google ADS e la sponsorizzazione geolocalizzata di post sui profili social Instagram e Facebook dell’Azienda.

“I nostri megastore sono molto radicati nel territorio dove sorgono. Impiegano personale del luogo e servono la comunità che gravita in un ampio raggio nei dintorni. Riteniamo importante dialogare con il nostro target nella maniera più prossima possibile, per questo lavoriamo molto utilizzando il canale OOH, un mezzo che ci permette di sostenere il nostro approccio “drive to store” commenta Giacomo Cinelli, Direttore Marketing e Comunicazione di Max Factory.

Il nuovo megastore di Legnago sorge su una superficie totale di 5.200 mq in viale Europa 39, un ex punto vendita Mercatone Uno completamente ristrutturato e riqualificato, collocato in un parco commerciale dove sono presenti altre importanti insegne e un parcheggio di circa 300 posti auto.

Nel megastore di Legnago l’area dedicata al fashion occupa la prima parte del percorso di shopping ed offre un’ampia selezione di abbigliamento donna, uomo e bambino con marche quali Lacoste, Fred Perry, e Roncato per la valigeria. Con l’ingresso dei brand, Max Factory estende l’offerta includendo abbigliamento sportivo e soprattutto sneakers, inizialmente non presenti tra le proposte della catena.

L’area home, invece, include casalinghi e articoli per la cucina di brand come Agnelli, Tognana, Ballarini, Bialetti, Pyrex, Imperia, Bormioli, Tescoma, IIsa, Ballarini e posateria Eme. Inoltre, prodotti per la decorazione della casa, tessili, cura della persona, cura del pet, bricolage, giocattoli e illuminazione. Infine, un’ampia scelta di cartoleria e prodotti per scuola che includono, tra gli altri, brand come Fila, Stabilo, Bic e Stadler, Seven e Invicta.