Mai più un altro 2020
Un anno così non lo vorremmo mai più vivere. Lo dice copiaincolla, che lo ripete 2020 volte.
Mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più mai più.
Basta così. Un anno così difficile, distanziato, bloccato, igienizzato, pieno di sofferenze, non lo vogliamo mai più vivere. L'agenzia creativa con sede a Mantova ha deciso di ripeterlo 2020 volte (qui sopra le prime 120) con l’obiettivo di fare tutto il possibile per lasciarsi alle spalle questo anno così difficile. E l’augurio che il 2021 sia davvero diverso.
Cosa ci porteremo dietro del 2020? Le molte lezioni imparate, il coraggio visto e vissuto, la voglia di vedere qualcuno quando non si poteva vedere nessuno anche se poi una volta che lo abbiamo visto, quel qualcuno, non è che gli abbiamo detto chissà quali parole diverse dal solito.
Ci porteremo dietro il desiderio di lasciarci tutto alle spalle, con l’augurio che un anno come il 2020 non ricapiti più, o comunque non troppo presto. Ci porteremo dietro la voglia di andare solo avanti. Di proseguire, di accelerare, di correre. Anche dopo il lavoro, senza più nessuna autocertificazione piegata in otto e infilata nell'elastico dei pantaloni da running.