Media Key

Macron nuovo sponsor tecnico del Verona Rugby

Verona Rugby, club italiano di rugby che milita in serie A, e Macron, leader internazionale nel settore del teamwear, hanno comunicato l’accordo triennale di partnership per il quale il brand italiano sarà al fianco della società scaligera partire dalla stagione 2019-2020.
Macron si conferma brand leader nel mondo della palla ovale sia a livello nazionale che internazionale. L’ingresso del club veneto incrementa ulteriormente il già ricco bouquet di società rugbistiche che hanno scelto Macron con partner tecnico. Il Verona Rugby ha una lunga storia che parte dal 1963 e che negli anni ha portato la società ad essere un punto di riferimento degli appassionati di rugby scaligeri. Negli ultimi anni il Verona Rugby ha intrapreso un percorso di deciso sviluppo con un progetto che ora vede al suo fianco un brand d’eccellenza come Macron.

“Verona ha una lunga e solida tradizione nel mondo del rugby nazionale – ha dichiarato Gianluca Pavanello, Ceo di Macron – e noi siamo felici di sposare il progetto di questa società mettendo a disposizione professionalità, passione e materiali di altissima qualità e tecnicità per realizzare e sviluppare i migliori prodotti per giocatori, staff tecnico e tifosi”.

All’accordo farà seguito la progettazione e la presentazione delle nuove divise del Verona Rugby che saranno caratterizzate, così come tutti i capi tecnici, dalla nuova icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.

Macron è brand leader a livello internazionale nel mondo del rugby dove, alle prestigiose partnership con la Federazione Italiana Rugby e con la Scottish Rugby, entrambe protagoniste nel Torneo 6 Nazioni, si aggiungono quelle con la Federazione Portoghese, la Federazione Tedesca e la New Zealand Rugby League.  A livello di club, Macron in Europa, “veste”, le franchigie gallesi dei Cardiff Blues e degli Scarlets, le scozzesi Edinburgh Rugby e Glasgow Warriors, Northampton Saints e NewCastle Falcons in Inghilterra, Section Paloise, LOU Rugby e Biarritz Olympique Pays Basque in Francia. Dallo scorso anno Macron è inoltre Match Official Kit Supplier del Guinness PRO14 fornendo materiale tecnico agli arbitri e allo staff del prestigioso torneo.