Media Key

LOQUIS il mondo ti parla

Dal 3 dicembre 2019 partirà una campagna di Equity Crowdfunding sul portale MamaCrowd con l’obiettivo di raccogliere EURO 900.000 (minimo EURO 450.000) per consolidare il progetto in Italia ed avviare la fase di sviluppo internazionale.
LOQUIS è la PRIMA PIATTAFORMA DI GEO PODCASTING, il primo strumento digitale che ti fa scoprire il mondo reale, a cui tutti possono accedere sia in ascolto che in pubblicazione per scoprire cosa c’è intorno a loro ed ampliare il racconto. Un progetto unico nel mercato in forte crescita del digital audio.
LOQUIS rappresenta sicuramente anche un’opportunità unica d’investimento: dal 3 dicembre 2019 partirà una campagna di equity crowdfunding sul portale MamaCrowd (https://mamacrowd.com/projects/249/loquis) con l’obiettivo di raccogliere EURO 900.000 (minimo EURO 450.000) per consolidare il progetto in Italia ed avviare la fase di sviluppo internazionale. La campagna di crowdfunding darà a tutti la possibilità di sostenere la crescita di LOQUIS e partecipare al suo successo.
Come un navigatore LOQUIS ti legge le storie di ciò che ti sta intorno, anche in modalità automatica e in pochi clic ti permette di pubblicare il tuo racconto audio geo-localizzato e di condividerlo con tutti.
 
Mentre siamo in movimento LOQUIS dà voce ai luoghi che ci circondano. LOQUIS è per l’audio ciò che Instagram è per le immagini.

È accessibile gratuitamente da mobile e da web per seguire i canali (podcast), per ascoltare gli episodi sempre aggiornati, per scoprire nuovi luoghi raccontati dai tuoi amici.
 
Gli utenti sono la vera anima di LOQUIS e sono loro che permettono di raccontare il mondo in tutte le sue sfaccettature. Il modello partecipativo di produzione dei contenuti riduce al minimo i costi e aumenta il tasso di aggiornamento e fidelizzazione. Questi importanti elementi, testati nelle prima fase italiana a Roma,  hanno confermato che LOQUIS può diventare leader globale nel segmento dei podcast.
 
CEO & Founder di LOQUIS è Bruno Pellegrini uno dei pionieri in Italia del web 2.0, del digital video e del crowdsourcing. Ha iniziato la sua carriera in P&G e Bain&Co nel settore Telco e Internet. Dopo aver conseguito un MBA all’INSEAD, ha partecipato al lancio di Jumpy come direttore contenuti e marketing. Nel 2011 ha fondato la società di produzione TV e CINEMA OFFSIDE ( oggi Wildside), il canale NESSUNO TV nel 2004, quindi la social media agency THE BLOG TV nel 2007, il canale BABEL TV nel 2010 e la piattaforma di video-crowdsourcing USEFARM nel 2011.
 
Con Bruno Pellegrini anche Fabrizio Cialdea, coo & partner, ingegnere con un MBA alla LUISS Business Shool. E’ stato CEO e fondatore di due startup di successo negli USA , Atooma inc. (Best App of the world @Mobile World Congress 2013) e Resonance System inc (alunni 500 startups tra i migliori acceleratori al mondo, basato a Mountain View, CA). Ha precedentemente lavorato per global.companies con LG Electronics, TIM e Huawei Technologies su progetti di ricerca e sviluppo di scala globale.
 
Importanti top managers e imprenditori italiani (come Carlo Feltrinelli, Presidente Gruppo Feltrinelli, Digital Magics, incubatore di startUp innovanitive) credono nel progetto ed hanno deciso di investire nella crescita di LOQUIS.