Media Key

Logitech e Zoom protagonisti del webinar sul futuro della didattica a distanza: “Riorganizzare la formazione: il nuovo percorso è tracciato”

Martedì 20 ottobre dalle ore 16.30, Logitech - azienda leader nell’offerta di soluzioni di video-collaborazione di alta qualità e semplicità di utilizzo e adozione – affronterà, insieme ad altri importanti interlocutori, il tema, assai caldo nell’ultimo periodo, del futuro della didattica, in occasione del webinar dal titolo “Riorganizzare la formazione: il nuovo percorso è tracciato”.

La ormai famosa DAD è entrata, a causa della pandemia, nella vita quotidiana degli studenti facendo emergere vantaggi e svantaggi di una scuola o di una università con compagni e professori lontani. Ad oggi, per fronteggiare la situazione in continuo mutamento, gli istituti scolastici e universitari, stanno cercando di organizzarsi al meglio prevedendo anche forme di insegnamento basate sulla didattica a distanza.

Il prolungarsi di queste circostanze fa emergere un grosso ostacolo per poter garantire lezioni efficaci ed efficienti ovvero l’inadeguatezza delle infrastrutture digitali di cui sono dotati parte degli istituti e degli atenei italiani, che, se avessero i mezzi e le tecnologie giuste, potrebbero sicuramente essere più vicine e coinvolgere maggiormente i propri studenti.

In un’ora e mezza i partecipanti analizzeranno e commenteranno la situazione e i vantaggi di una metodologia che possa soddisfare le esigenze di studenti e professori grazie all’uso di tecnologie e strumenti corretti e preformanti.

Il webinar sarà introdotto da Federico Vigorelli Porro – Docente di Digital Learning ed HR Innovation presso la 24Ore Business School. Seguiranno le testimonianze dirette dell’Università degli Studi di Pavia, con un intervento di Elena Caldirola - Responsabile del Servizio innovazione didattica e comunicazione digitale, e del Campus Bio-Medico, con un intervento di Andrea Rossi - Direttore Generale. Entrambe le istituzioni si sono affidate durante il lockdown a Zoom per gestire la didattica e le lauree online.

Il webinar sarà un momento per raccontare quali vantaggi è possibile ottenere dal connubio di due grandi aziende come Logitech e Zoom per abilitare e migliorare la didattica a distanza.

Per partecipare iscriversi qui: https://bit.ly/3dweDXq