Media Key

L’Italia ha una nuova “Identità”: la campagna è firmata Eggers

Dal 26 settembre sarà on air la campagna di lancio de L’Identità: il nuovo quotidiano nazionale, on e off line, diretto da Tommaso Cerno. Ad Eggers, la factory creativa guidata da Guido Avigdor, il compito di ideare lo spot per supportare il lancio sulle reti RAI, Mediaset, Sky e La7. Commenta Guido Avigdor, direttore creativo della campagna: “In un momento così caldo come quello della campagna elettorale L’identità esce in comunicazione con una campagna tv intensa e... dalla forte identità. Un messaggio chiaro e immediato che esprime l’impegno dell’editore e del direttore nel cercare un dialogo nuovo e diverso con i lettori. Nessuno escluso, senza bandiere”.

Conclude Tommaso Cerno, Direttore de L’Identità: “Abbiamo deciso, in un momento in cui c’è tanto bisogno di informazione, ma nello stesso tempo non c’è fiducia nell’informazione, di fare un giornale che ricomincia da dove i giornali avevano iniziato.  

Un giornale artigianale lo definirei, che esce con tutte le caratteristiche di modernità digitale nel mondo; che ha bisogno di dare un’identità ai racconti, un’identità alle persone oggetto e soggetto di questo racconto.  È un giornale di tante persone, quelle che stanno fuori dalla nostra redazione che cercheremo insieme di raccontare e di guidare verso un nuovo racconto dell’Italia che sta cambiando ogni giorno intorno a noi”.

Lo spot, nei formati da 10” e 15”, dal 26 settembre 2022 sarà on air sulle principali emittenti.

I film sono ideati dall’agenzia Eggers sotto la direzione creativa di Guido Avigdor, Matteo Franco art director e Giorgia Cino copywriter e prodotti dalla casa di produzione Giorgio Risi.

CREDITS
Agenzia Creativa: Eggers 
Art director: Matteo Franco
Copywriter: Giorgia Cino
Direttore creativo: Guido Avigdor
Project Manager: Federica Bon
C.d.P. e post produzione: Giorgio Risi
1 gg di shooting in location a Torino