Media Key

L’Italia che Comunica 2019, “Premiati Facile” vince il bronzo nella categoria delle promozioni

Conquista il podio alla premiazione di UNA (Aziende della Comunicazione Unite) “L’Italia che Comunica 2019” la campagna promozionale “Premiati Facile”, realizzata l’anno scorso da TLC Marketing Worldwide per Facile.it, comparatore leader in Italia di assicurazioni, mutui, prestiti, conti correnti, tariffe energia e ADSL e telefonia.  Si è tenuta il 2 dicembre a Milano la cerimonia di consegna dei premi che riconoscono il valore della creatività, la strategia e i risultati dellecampagne realizzate dalle agenzie di marketing e comunicazione in Italia.

“Premiati Facile” si è aggiudicata il bronzo nella categoria “L’Italia che Comunica con le Promozioni”. Per la prima volta in Italia, TLC Marketing ha creato una campagna promozionale per un sito comparatore, un brand che si rivolge a chi è sensibile al risparmio.

L’agenzia di marketing multinazionale ha ideato per Facile.it una modalità nuova di rewarding tramite la tecnica del “funback”, che si contrappone al cashback: ogni polizza assicurativa RC auto, moto o autocarro sottoscritta sul sito nel periodo della promozione restituiva fino a200 euro di crediti spendibili in esperienze e attività per il tempo libero. Una prospettiva originale con cui acquisire nuovi clienti, che ha dato al brand risultati straordinari.

L’award organizzato dalle Aziende della Comunicazione Unite premia l’italianità dei progetti e l’eccellenza del lavoro svolto dalle agenzie sotto il profilo della capacità creativa e dell’innovazione.

Grande soddisfazione, quindi, per Alessandro Centini, CEO di TLC Marketing in Italia: «Siamo felici di aver vinto un premio che certifica la qualità del nostro lavoro nell’aiutare i brand a incrementare il livello di engagement dei loro clienti in maniera strategica».